Kit intercooler frontale maggiorato per Peugeot 208 GTI 1.6 turbo fino al 2015 - Forge Motorsport FMINT208GTi

965.00 (Iva Inclusa)
FMINT208GTi
+

L'intercooler di serie sulla 208 GTi è lo stesso intercooler compromesso a montaggio laterale utilizzato sulla 207 GTi, quindi sappiamo che non è all'altezza nemmeno su un'auto di serie. Su un motore rimappato con intercooler di serie abbiamo riscontrato temperature di ingresso di 105 °C (215 °F) – il più alto che abbiamo mai registrato su un'auto! Ciò ha un enorme effetto dannoso su potenza e coppia.

Il nostro intercooler è un nucleo a passaggio singolo (da sinistra a destra)sostitutivo completo che si monta sulla barra di protezione di serie in auto. Le tubazioni fornite con il nostro intercooler si uniscono ai tubi che si collegano all'intercooler di serie, quindi l'installazione è semplice. I tubi in silicone Forge in questo kit sono stati progettati per includere un costoso rivestimento interno in silicone modificato noto come fluorosilicone, il che significa che i tubi sono adatti per essere utilizzati con i moderni refrigeranti a lunga durata o con la tecnologia degli acidi organici refrigeranti (OAT) o aria contenente nebbia d'olio. La costruzione dei tubi è stata progettata per superare quella dei raccordi OEM e migliorerà qualsiasi vano motore sia dal punto di vista tecnico che estetico - L'uso di un rivestimento in fluorosilicone garantisce che i tubi in silicone Forge siano il chiaro leader del mercato.

< div class="pure-g pure-g-gapped">

L'unico taglio necessario è la canalizzazione del radiatore per consentire il passaggio delle tubazioni. Tutti i tubi in silicone , tubi rigidi, clip, bulloni, dadi e clip Jubilee necessari per installare l'intercooler sono inclusi, insieme al istruzioni di installazione. Per quanto riguarda le prestazioni, l'auto che abbiamo utilizzato aveva una rimappatura Superchips. Abbiamo testato l'intercooler di serie e l'intercooler Forge uno dopo l'altro nello stesso giorno e gli aumenti sono stati notevoli

La temperatura di aspirazione è scesa da 105°C a 45°C ;C - un calo di 60°C
La potenza è passata da 190 CV a 224 CV - un aumento di 34 CV
La coppia è passata da 222 lb/ft a 244 lb /ft - un aumento di 22 lb/ft

Puoi guardare il grafico al banco di prova confronto dell'intercooler che mostra l'aumento delle prestazioni, ma RICORDA che questo era specifico all'auto che avevamo per i test e potresti non ottenere gli stessi risultati da un'auto di serie o leggermente modificata.

Tutte le parti necessarie per l'installazione sono incluse, insieme alle istruzioni complete.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport