Kit aspirazione diretta in carbonio Gen 1 Eventuri Audi RS3 8V 367cv

2,009.00 (Iva Inclusa)
EVE-8VRS3-CF-LHD-INT
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Audi 8V RS3 GEN 1


Guadagno di prestazioni: 17-20 CV, 22-25 piedi-libbre
Accelerazione V-Box: 60-130 mph ridotta di 0,3 secondi


L'aspirazione Audi 8V RS3 Eventuri stabilisce un nuovo punto di riferimento nella progettazione dell'aspirazione aftermarket per questa piattaforma. È stato sviluppato per raggiungere due obiettivi: 1) Limitare il percorso di ingresso del turbo. 2) Mantenere basse le temperature di ingresso. Il primo obiettivo è stato raggiunto utilizzando un tubo dal diametro interno di 88 mm fino al turbo e utilizzando il nostro esclusivo alloggiamento Venturi per mantenere il flusso laminare. Il secondo obiettivo è stato raggiunto progettando un sistema sigillato per l'alimentazione dell'aria fredda di serie, garantendo così che il turbo non aspirasse aria calda dal vano motore. Il condotto di aspirazione aspira l'aria dall'alimentazione del materiale ed è stato massimizzato in volume per consentire la massima portata attraverso il filtro. I miglioramenti in termini di prestazioni ed estetica che ne derivano sono leader del settore per l'8V RS3.


La differenza Eventuri


Il sistema 8V RS3 Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti in fibra di carbonio in attesa di brevetto che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo turbo. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI




Sono stati effettuati test approfonditi su questo sistema sia sul banco prova che su strada. Innanzitutto sono stati effettuati i test al banco prova che hanno mostrato un guadagno impressionante di circa 17 CV e 25 piedi-libbre di coppia. Il guadagno non è solo al picco ma in tutta la gamma di giri. Ciò si traduce sulla strada in una maggiore risposta dell'acceleratore parziale e completo con l'auto che tira molto più avidamente verso la linea rossa. I test sono stati eseguiti nello stesso giorno uno dopo l'altro e le temperature sono state monitorate per garantire la coerenza. L'auto è stata testata inizialmente con l'aspirazione di serie e il cofano chiuso. Abbiamo quindi lasciato l'auto al banco prova e installato l'Eventuri. L'auto è stata quindi riavviata, con il cofano chiuso. Sono state effettuate diverse prove con entrambe le configurazioni per ottenere un risultato coerente.

Abbiamo poi portato l'auto per alcuni test su strada utilizzando un'unità Vbox per registrare l'accelerazione da 60-130mph (anche 100-200Km/h). I test sono stati effettuati sullo stesso tratto di strada, sempre nello stesso giorno per ridurre al minimo le variabili. I risultati mostrano che aggiungendo solo l'aspirazione, i tempi di accelerazione da 60-130mph e anche da 100-200Km/h si riducono di circa 0,3 secondi, il che rappresenta un cambiamento significativo a tali velocità.

Riepilogo dei risultati dell'accelerazione:


  • 60-130 mph con assunzione di scorte = 12.013 secondi

  • 60-130mph con aspirazione Eventuri = 11.753 secondi

  • 100-200Km/h con assunzione di scorte = 10.271 secondi

  • 100-200Km/h con aspirazione Eventuri = 10.046 secondi


I vantaggi derivano da una combinazione di ragioni:

1) Il sistema sigillato mantiene bassi gli IAT: il vano motore dell'RS3 può bagnarsi di calore molto rapidamente, quindi un filtro a cono aperto causerà un aumento dei valori IAT con conseguente perdita di prestazioni.

2) L'alloggiamento Venturi fornisce una transizione graduale dal filtro ai tubi di aspirazione, entrambi abbinati ad un diametro interno di 88 mm. Ciò aiuta il turbo a funzionare in modo più efficiente.

3) L'intero sistema è costruito in pura fibra di carbonio pre-preg che è ottima per isolare dal calore.

Codice prodotto:

  • EVE-8VRS3-CF-LHD-INT : Audi 8V RS3 LHD aspirazione completamente nera in carbonio Gen



Il sistema di aspirazione Eventuri 8V RS3 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:

  • Alloggiamento del filtro Venturi in fibra di carbonio

  • Filtri a cono in uretano ad alto flusso

  • Condotto di ingresso in fibra di carbonio

  • Fibra di carbonio

  • Tubo di collegamento in fibra di carbonio

  • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser

  • Accoppiatori e riduttori in silicio


Gruppo alloggiamento di aspirazione del carbonio

L'alloggiamento del filtro comprende un filtro ad alto flusso, un cappuccio in alluminio, staffe tagliate al laser e la capsula di carbonio stessa. I baccelli di carbonio avvolgono il filtro montato sul retro e modellano dolcemente il flusso d'aria verso i tubi di aspirazione. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design in attesa di brevetto e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia.

Condotto di aspirazione in fibra di carbonio

Il condotto convoglia l'aria ambiente dall'area del pannello di chiusura all'alloggiamento del filtro. Si inserisce all'interno del sistema di condotti OEM e passa dolcemente alla forma circolare dell'alloggiamento del filtro. Per garantire una buona tenuta contro il calore del vano motore, è dotato anche di un bordo in gomma flessibile attorno all'apertura che preme contro gli alloggiamenti dei filtri creando la tenuta desiderata pur consentendo all'alloggiamento di muoversi con il motore. Il condotto è stato progettato per avere il massimo volume interno possibile entro la data geometria del vano motore. Ciò garantisce che l'alloggiamento del filtro possa aspirare con una restrizione minima.

Tubi di aspirazione in fibra di carbonio

I nostri tubi di aspirazione sono anch'essi realizzati al 100% in fibra di carbonio preimpregnata. Ogni tubo ha un diametro interno di 88 mm, il tubo di serie ha un diametro di soli 77 mm. Questo diametro maggiore consente al turbo di funzionare con meno restrizioni e consente anche ai turbo più grandi/ibridi di funzionare ancora meglio. I tubi trasportano dolcemente il flusso d'aria al turbo assicurando che non vi siano curve strette o improvvise. La geometria di curvatura uniforme garantisce il mantenimento del flusso laminare dai filtri alle uscite.

Il sistema combinato garantisce che il flusso d'aria rimanga pieno e costante verso il turbo, riducendo al minimo il verificarsi di turbolenze. La seguente simulazione del flusso mostra quanto sia regolare e pieno il flusso all'interno dei tubi di ingresso prima del turbo. C'è una certa circolazione nel condotto come previsto, ma una volta che il flusso entra nel tubo, questo viene attenuato e consente al turbo di funzionare in modo più efficiente.



NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Eventuri