Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie 3 E46 M3

1,132.00 (Iva Inclusa)
EVE-E46-INT
+

BMW E46 M3


Aumento delle prestazioni = 10-15 CV, 8-12 piedi-libbre


Il sistema di aspirazione dell'E46 M3 è il risultato di un'ampia registrazione di dati, test al banco e ottimizzazione del design. Il nostro obiettivo era sviluppare un sistema di aspirazione per il motore S54 che funzionasse con la mappa ECU di serie e il sensore MAF e producesse un reale miglioramento nell'esperienza di guida.


La differenza Eventuri


Il sistema E46 M3 Eventuri utilizza il nostro alloggiamento in fibra di carbonio in attesa di brevetto che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo MAF. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere ulteriori informazioni sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona qui .




Di seguito è riportato un grafico al banco prova che mostra il confronto tra l'Eventuri e l'airbox di serie su un'auto standard con solo scarico posteriore e mappatura standard. Come puoi vedere, potenza e coppia vengono aumentate su un'ampia porzione della gamma di giri e non solo al massimo. Ciò si traduce sulla strada in una maggiore risposta dell'acceleratore parziale e completo con l'auto che tira molto più avidamente verso la linea rossa. I test sono stati eseguiti nello stesso giorno uno dopo l'altro e le temperature sono state monitorate per garantire la coerenza.

Sebbene il sistema Eventuri non richieda una rimappatura, abbiamo riscontrato ulteriori vantaggi quando l’E46 M3 è stato successivamente rimappato. Il grafico sotto mostra un'altra E46 M3 con 3 curve: stock, Eventuri e poi Eventuri con una rimappatura. In questo caso l'auto è stata rimappata da Evolve Automotive.


Codice prodotto:


    • EVE-E46-INT : aspirazione BMW E46 M3 Black Carbon



Componenti

Ogni componente è progettato per uno scopo e secondo uno standard molto elevato. Ogni kit è composto da:





      • Alloggiamento di aspirazione in fibra di carbonio preimpregnato al 100%.

      • Cofano d'ingresso in alluminio anodizzato

      • Filtro ad alto flusso

      • Tubo MAF lavorato a CNC

      • Presa d'aria in fibra di carbonio preimpregnata al 100% con collare in alluminio lavorato a CNC

      • 3 Scudi termici in alluminio

      • Accoppiatore in silicone di alta qualità con fascette stringitubo specifiche BMW




Gruppo alloggiamento di aspirazione in carbonio

Realizzato al 100% in fibra di carbonio preimpregnata di altissima qualità, la lavorazione dell'alloggiamento non è seconda a nessuno. Questo incapsula il filtro ed è accoppiato a un cappuccio di ingresso in alluminio anodizzato per garantire un percorso del flusso di ingresso regolare. Il filtro stesso è una configurazione a doppio cono a pieghe profonde e ad alto flusso, asciutto per evitare di danneggiare il sensore MAF. Infine il gruppo viene accoppiato ad uno scudo termico in alluminio che protegge efficacemente l'aspirazione del calore del vano motore e cattura l'aria ambiente deviata dalla presa d'aria. Notare anche il distanziale in gomma sul supporto dello scudo termico - serve per appoggiare il modulo del faro in modo che rimanga alla giusta altezza - i piccoli dettagli sono importanti!

Presa d'aria in carbonio

Fibra di carbonio preimpregnata al 100% con collare lavorato a CNC: la presa d'aria forza l'aria ambiente direttamente nell'apertura del filtro. Questa presa d'aria si inserisce semplicemente in posizione nel condotto del freno anteriore destro e satura efficacemente la bocca dell'aspirazione con aria fredda. È stato progettato per occupare metà dell'altezza del condotto per consentire al flusso d'aria di continuare attraverso il condotto per i freni. La presa d'aria è così efficace che anche dopo un disco rigido, il cappuccio in alluminio all'imboccatura dell'aspirazione sarà ancora freddo al tatto!

Tubo MAF

Il tubo MAF è lavorato a CNC in alluminio e poi anodizzato. Il boss MAF stesso è ricavato da una plastica tecnica per ridurre al minimo l'assorbimento di calore nel sensore attraverso la conduzione. Abbiamo incorporato una rientranza lavorata su un lato per consentire di utilizzare la guarnizione in gomma OEM dell'airbox di serie per una tenuta perfetta nel gomito di serie.

Scudi termici

Ci sono 3 scudi termici in alluminio. Lo schermo principale fa parte del gruppo di aspirazione come sopra. C'è poi uno schermo di estensione che si inserisce sullo schermo principale e blocca l'aria calda dal radiatore. L'ultimo scudo si fissa al telaio sotto l'alloggiamento in carbonio per ridurre al minimo l'assorbimento di calore diretto dal blocco. Abbiamo utilizzato il neoprene sullo schermo principale per isolarlo e garantire un funzionamento ottimale nel mantenere la temperatura dell'aria in ingresso quanto più bassa possibile.

Questi componenti si uniscono per migliorare l'efficienza dell'aspirazione del motore. Il risultato: più potenza, risposta dell'acceleratore e suono.




NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Eventuri