Kit aspirazione diretta in carbonio V2 con convogliatori chiusi in carbonio Eventuri BMW Serie 3 F80 M3 / 4 F82 & F83 M4

2,918.00 (Iva Inclusa)
EVE-F8XMV2-CF-INT
+

BMW F8X M3/M4 V2


Guadagno di prestazioni: 15-20 CV, 18-23 piedi-libbre


Il sistema di aspirazione F8X M3/M4 è uno dei nostri sistemi di aspirazione più ambiziosi fino ad oggi. Ora nel design V2 aggiornato, è dotato di alloggiamenti dei filtri sigillati per mantenere un IAT più stabile, anche da fermo. I nuovi condotti che sigillano gli alloggiamenti, abbinati alle nostre prese d'aria, garantiscono un flusso d'aria illimitato mantenendo un IAT basso attraverso la saturazione dell'aria fredda. Ogni dettaglio è stato preso in considerazione per garantire la creazione di un'assunzione di punta per stabilire un punto di riferimento per questa piattaforma. Dalle prese d'aria ai condotti fino ai tubi di aspirazione: abbiamo sviluppato una "soluzione completa" per garantire un percorso di aspirazione regolare con saturazione di aria fredda. Con una trama di carbonio che si abbina al carbonio OEM M Performance: questo è davvero un nuovo punto di riferimento.


La differenza Eventuri


Il sistema F8X M3/M4 Eventuri utilizza il nostro alloggiamento in fibra di carbonio in attesa di brevetto che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo MAF. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI .




Di seguito è riportato un grafico dinamico che mostra il confronto tra l'Eventuri e gli airbox di serie su un F80 M4 standard. Come puoi vedere, potenza e coppia vengono aumentate su un'ampia porzione della gamma di giri e non solo al massimo. Ciò si traduce sulla strada in una maggiore risposta dell'acceleratore parziale e completo con l'auto che tira molto più avidamente verso la linea rossa. I test sono stati eseguiti nello stesso giorno uno dopo l'altro e le temperature sono state monitorate per garantire la coerenza. Poiché i risultati del banco prova variano tra esecuzioni consecutive, questo grafico mostra il valore di potenza più alto raggiunto con la configurazione di serie rispetto al valore più alto con l'Eventuri.

Dato che l'F80 M4 è sensibile al calore, i valori del banco prova possono variare da una prova all'altra: avremmo potuto mostrare il valore più alto ottenuto con l'Eventuri VS quello più basso ottenuto con la configurazione di serie, tuttavia questo non sarebbe un confronto corretto. Giusto per illustrare la variazione, ecco il grafico che mostra l'Eventuri più alto VS lo stock più basso registrato quel giorno mostrando un guadagno di oltre 31 CV!

Codice prodotto:


    • EVE-F8XMV2-CF-INT : BMW F8X M3/M4 V2 Aspirazione completamente in carbonio nero con condotti in carbonio SIGILLATI




Il sistema di aspirazione Eventuri F8X M3/M4 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:




      • 2 alloggiamenti Venturi in fibra di carbonio

      • 2 filtri Gen 2 ad alto flusso

      • 2 cappe in alluminio per un ingresso regolare del flusso d'aria

      • Tubo in carbonio sul lato sinistro con supporto sensore MAF integrato

      • Tubo in carbonio sul lato destro con supporto sensore MAF integrato

      • 2 condotti di aspirazione sigillati in fibra di carbonio

      • 2 prese d'aria anteriori in fibra di carbonio

      • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser

      • Raccordi in silicone di alta qualità con fascette stringitubo specifiche BMW




ALLOGGIAMENTI PER FILTRI IN CARBONIO

Gli alloggiamenti per filtri comprendono filtri ad alto flusso, cappucci in alluminio, morsetto a V-Band, staffe tagliate al laser e gli stessi baccelli in carbonio brevettati. I baccelli di carbonio avvolgono il filtro montato sul retro e modellano dolcemente il flusso d'aria verso i tubi di aspirazione. Questa geometria richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Maggiori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri.

CONDOTTI DI TENUTA IN CARBONIO

Gli alloggiamenti dei filtri sono posizionati con le aperture sigillate contro i condotti del carbone. Questi condotti sono stati progettati per adattarsi ai canali di conduzione dell'aria fredda di serie e dirigere l'aria ambiente nei filtri. Questi condotti sigillano le aperture degli alloggiamenti dei filtri e impediscono l'ingresso di aria calda nei filtri.

TUBI ASPIRAZIONE IN CARBONIO

I nostri tubi di aspirazione sono anch'essi realizzati al 100% in fibra di carbonio preimpregnata. Ogni tubo ha un supporto per sensore MAF integrato che è lavorato a CNC in alluminio. Il tubo più corto del lato sinistro passa dolcemente dall'alloggiamento in carbonio al tubo di ingresso del turbo. Il tubo di aspirazione più lungo del lato destro deve liberare la copertura della ventola e il rinforzo del montante. Per fare ciò abbiamo utilizzato lo stesso principio del tubo di serie cambiando la sezione trasversale da un cerchio sul tubo di ingresso del turbo a un ovale per lo spazio sopra la copertura, quindi di nuovo a un cerchio all'estremità dell'alloggiamento del filtro. Ci siamo assicurati che queste transizioni fossero graduali in modo da non interrompere il flusso d'aria, inoltre abbiamo mantenuto la stessa area della sezione trasversale per mantenere costante la velocità attraverso il tubo.

PRESE ARIA IN CARBONIO

I componenti finali di questo sistema sono le prese d'aria anteriori, essenziali per convogliare l'aria ambiente verso i condotti e quindi verso i filtri.

Le prese d'aria sono state progettate per la massima efficienza nel dirigere l'aria in entrata verso le aperture dei condotti di stoccaggio. Molte prese d'aria aftermarket hanno un'ampia area piatta quasi perpendicolare all'aria in arrivo, non ideale per incanalarla nei condotti poiché il flusso d'aria semplicemente "colpisce" questa porzione piatta e crea turbolenza.

Le prese d'aria Eventuri sono state progettate per essere posizionate direttamente dietro le griglie anteriori per catturare quanta più aria possibile e con una curva continua verso l'apertura del condotto per garantire che questo flusso d'aria venga incanalato in modo efficiente. Immagini CAD per illustrare la forma:

Avere un'efficace alimentazione di aria fredda ai filtri è una parte essenziale della nostra progettazione. Avere semplicemente degli scudi termici in posizione non è un mezzo efficace per evitare che l'aria calda entri nei filtri, a meno che gli scudi non creino un involucro ermetico attorno ai filtri. Le palette e i condotti del nostro sistema si combinano per fornire aria ambiente alle aperture del filtro e mantenere una bassa temperatura dell'aria aspirata.


NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Eventuri