Kit intercooler frontale maggiorato per Hyundai Veloster N - Forge Motorsport FMINT22

695.00 (Iva Inclusa)
FMINT22
+

Siamo lieti di presentare l'intercooler Forge per la Veloster N

*Se usi una Veloster N per strade veloci o hai una messa a punto ad alte prestazioni in un clima caldo, questo prodotto è essenziale*

Utilizzando il nostro design di barre e piastre leader del settore, insieme al CAD Solidworks e alla progettazione di simulazione del flusso (Computational Fluid Dynamics CFD), abbiamo sviluppato il nostro serbatoi terminali in fusione di flusso. I serbatoi laterali turbo sono dotati di un divisore interno per garantire che venga utilizzato l'intero volume del nucleo a gradini. 

Il nucleo della barra e della piastra ha oltre il 129% di volume in più e un aumento della superficie frontale di oltre il 71% (sopra il radiatore di serie), il che significa che l'intercooler Forge è il più grande attualmente disponibile sul mercato. Per garantire un'efficienza di raffreddamento ottimale, il team di sviluppo ha creato un sistema di condotti prefabbricati che è stato abilmente integrato nel design superiore di questo prodotto questo garantisce l'adattamento al contorno interno del paraurti anteriore Veloster N.

Le dimensioni di ingresso e uscita sono state aumentate di diametro a 65 mm, offrendo un aumento del 27% in più di volume rispetto al radiatore di serie per offrire un flusso perfetto . Il team di sviluppo ha anche aggiunto un tubo rigido personalizzato che aumenta il diametro di 14 mm, portandolo a 64 mm rispetto ai 50 mm di fabbrica. Questo sostituisce il tubo di fabbrica sul lato caldo per garantire che questo pacchetto ti dia tutto ciò di cui hai bisogno per i massimi guadagni di prestazioni su alti livelli di messa a punto. Il tubo boost e l'intercooler sono disponibili nella nostra verniciatura a polvere con finitura nera testurizzata standard per la massima longevità.

Vari progetti principali sono stati testati durante lo sviluppo dell'intercooler Veloster N con noi che abbiamo finalmente deciso di utilizzare un design a barra e piastra di alta qualità come quello utilizzato sui nostri intercooler Audi RS3 e TTRS 8s di grande successo con conseguente caduta di pressione minima.

I risultati sono stati fantastici con IATS (temperatura dell'aria in ingresso) viene ridotta della metà e si traduce in enormi miglioramenti sui veicoli messi a punto.

Durante i nostri test approfonditi, abbiamo lasciato che il calore dell'auto si assorbisse sul banco prova fino a quando le ventole del radiatore non si accendessero e si spegnessero (il che dà una temperatura in ingresso di circa 40°C). Da questo punto abbiamo quindi eseguito un lancio dinamico. In questo modo, si ottiene un risultato più coerente e si riflettono le condizioni di guida reali in modo più accurato. Puoi facilmente vedere che l'intercooler Forge si raffredda molto più rapidamente e offre un calo di temperatura molto maggiore rispetto all'OEM.

Dopo più di sei tiri al banco prova avevamo ancora IAT super sicuri e l'intercooler Forge ha dato risultati di 24°C, dimezzando la temperatura di aspirazione dell'intercooler di fabbrica da 48°C. Questi test si sono svolti in condizioni relativamente fredde con una temperatura ambiente della cella al banco prova di 15°C, dimostrando quanto sia inefficiente l'intercooler di serie. Nei mesi estivi l'intercooler di serie e le temperature dell'aria in ingresso più elevate avranno un impatto enormemente negativo sulle prestazioni del motore. In queste condizioni la gestione del motore ritarderà l'accensione, determinando una potenza inferiore del motore con l'aumento della temperatura e l'ECU quindi ritarderà la fasatura per arrestare la detonazione. Su un veicolo mappato i risultati saranno ancora più dannosi e possono portare a una possibile usura prematura del motore.

Questo intercooler combinato con la nostra aspirazione e uno scarico cat back aftermarket di qualità ti offrirà livelli di prestazioni senza precedenti, i risultati finali dei test sono stati davvero notevoli;  ;non solo l'intercooler Forge ha dimezzato lo IATS, ma ha aumentato significativamente sia la potenza che la coppia rispetto alle cifre dichiarate da Hyundai di 275 CV e 278 lb/ft di coppia fino a un impressionante 307 cv e 347 lb/ft di coppia.< /p>

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport