Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK
Sconto 10%

Regolatore Pressione Benzina Specifico Mitsubishi Lancer Evolution EVO X 10 - Gold Series - Bonalume RPBEXG

Prezzo vecchio: 305.00
274.50
Risparmia: 30.50 (10%)
BNL-RPBEXG
+
250.00 per spedizione gratuita
Aggiungi alla lista dei desideri

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4.
Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio.

REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO.

PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +

PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR =

RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR

Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi. Ma se la carburazione risultasse molto magra, dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi (con le ovvie conseguenze di perdite di coppia, inquinamento, consumo e deterioramento immediato del catalizzatore).
Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso, quasi buona ai medi, e agli alti al limite del magro.

Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio:

PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +

PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR =

(apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR

Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina.
Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore

REGOLATORE APPOSITO PER MITSUBISHI LANCER EVO 10.
INTERCAMBIABILE AL 100% CON L’ORIGINALE.
NON RICHIEDERE ADATTATORI NE ALTRO PER L’INSTALLAZIONE.
REGISTRABILE DA 2,5 A 7 BAR.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Bonalume
Rapporto di incremento:
1:1

Contenuto del carrello Contenuto del carrello