Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per Cupra Formentor VZ1, VZ2, VZ3 - Forge Motorsport FMINDK40

945.00 (Iva Inclusa)
FMINDK40/5
+

Descrizione del prodotto


  • Guadagni medi di 5,5 CV

  • Guadagni di 16 CV al picco e media di 10 CV da 4500 giri/min se abbinati a FMTIA5/9

  • Guadagno medio di coppia di 20 NM

  • Prepreg 2x2 in fibra di carbonio formata da twill

  • Provata al banco

  • Grande rumore di induzione

  • Acceleratore più reattivo

  • Garanzia a vita



Con il rilascio della VW Golf MK8 R, il team di sviluppo di Forge Motorsport sapeva che ci sarebbe stata una grande opportunità per aiutare il motore EA888 a respirare più facilmente e produrre più potenza. Siamo stati fortunati ad avere uno dei primi MK8R ad entrare nel Regno Unito e abbiamo sfruttato questa opportunità per dedicare mesi di sviluppo e test a questo nuovo kit di induzione. La nostra MK8 Golf R è stata sottoposta a innumerevoli ore di lavoro in pista e salite, oltre alla solita guida quotidiana e vivace. Questo kit è stato progettato da zero, utilizzando la scansione 3D, i dati FEA Simulation in SolidWorks CAD, lo sviluppo stampato in 3D e numerose sessioni di dyno per sbloccare veramente la potenza.













I test di simulazione hanno svolto un ruolo importante nel processo di progettazione per aiutare a massimizzare il flusso d'aria. Ciò includeva una cavità a goccia lacrimale attorno al meccanismo di rilascio del cofano per garantire che il flusso d'aria rimanga veloce e laminare nel suo percorso verso l'elemento filtrante. I prototipi stampati in 3D hanno aiutato a confrontare i nostri test di simulazione con le condizioni di guida del mondo reale. Questo è un confronto prezioso che viene utilizzato nei livelli più alti del motorsport, ora portato sul tuo veicolo.



Durante i test finali dei prototipi abbiamo scoperto che il kit di induzione Forge con ingresso turbo di serie produceva guadagni in media di 5,5 CV. Tuttavia, se abbinato al nostro Turbo Inlet Adaptor FMTIA5/9, è qui che il motore EA888 di serie ha visto guadagni impressionanti, aumentando la potenza fino a 16BHP a 6500RPM con un significativo aumento medio di potenza da 4500RPM al limite di 6700RPM di 10BHP, mentre la guidabilità e la potenza da aumenti di coppia extra possono essere percepiti su strada come tra 4000RPM e il limite di giri un guadagno medio di 20NM è raggiunto. Vale la pena ricordare che questo è con una centralina elettronica di serie e nessuna melodia, quindi ci aspetteremmo di vedere auto mappate che restituiscono rendimenti di potenza ancora maggiori.














Questo kit di induzione percorre l'intera larghezza del pannello slam, incorporando un elegante labbro che scorre ordinatamente sotto il pannello slam per garantire che tutta l'aria fredda dalla parte anteriore del veicolo fluisca attraverso il tratto di ingresso senza alcun pregiudizio dal calore del motore. Durante i test abbiamo riscontrato un aumento significativo del flusso d'aria e una riduzione delle temperature dell'aria in ingresso (IAT).


La temperatura e il volume d'aria fornita al motore del veicolo che viene compressa dal turbocompressore ha un effetto migliore sulle prestazioni quando è freddo in quanto ciò fornisce al motore più ossigeno (aria più densa), migliorando così la combustione in ciascun cilindro. Inoltre, regolando e riducendo la temperatura dell'aria, aumenta anche l'affidabilità del motore mantenendo gli AFR (Air Fuel Ratios) in ogni cilindro a un livello di sicurezza; che, a sua volta, può aumentare la potenza di un motore a causa dell'aria più fredda. Viene quindi creato un botto più grande all'interno del cilindro (a condizione che venga aggiunta la giusta quantità di carburante) - questo equivale ad un aumento di BHP e coppia.


Vale la pena notare che questo kit di induzione offre un'enorme quantità di aria al motore EA888, che è un must per chiunque cerchi di spingere le prestazioni della propria auto quando si sintonizza sulla fase 1, fase 2 e oltre. Non solo si ottengono i vantaggi in termini di prestazioni di CV, ma INDK40 offre anche un suono maggiore dal motore; In particolare quando si utilizza Boost, e i nostri tester di prodotto hanno segnalato anche un acceleratore più reattivo.










Un'attenta considerazione delle altre piattaforme che condividono le stesse configurazioni del motore era stata anche in prima linea nelle menti dei nostri ingegneri di sviluppo. Ciò ha richiesto l'approvvigionamento di vari veicoli per garantire una perfetta vestibilità per molti dei veicoli ad alte prestazioni del gruppo VAG. Basta guardare la nostra lista di compatibilità per rendersi conto di quanta ricerca e sviluppo sono stati dedicati a questo straordinario kit di induzione ad alte prestazioni.



FMINDK40 fa parte della nostra acclamata gamma Hi Flow e garantirà che il tuo veicolo riceva aria fredda critica. Non solo la parte Forge è un'opzione migliore per le prestazioni, ma la fibra di carbonio aiuta davvero a dare al vano motore un po 'di carattere. La fibra di carbonio di alta qualità è un twill preimpregnato 2x2 formato in autoclave da utensili ricavati dal pieno e rifinito con un gel coat lucido anti UV. La garanzia a vita Forge Motorsport su tutti i prodotti hardware dimostra la fiducia che abbiamo nella qualità dei nostri prodotti mentre vengono goduti sul vostro orgoglio e gioia.


Il kit viene fornito completo di tutto il necessario per l'installazione, che può essere eseguita in circa 1 ora, incluso un set di istruzioni a colori. Per un prodotto così facile da montare, crea davvero alcuni notevoli guadagni.


*Nota: il filtro è escluso dalla garanzia a vita Forge*

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport