- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21 116i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 118i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 125i (motore N20) dal 2014
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 F40 118i M Sport (motore B38) dal 2020
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Radiatore acqua per raffreddamento chargecooler AIRTEC per BMW Serie 1-2-3-4 su piattaforma B58 - ATRADBMW2
Siamo orgogliosi di lanciare il nostro aggiornamento del radiatore del chargecooler a montaggio anteriore destinato ai modelli BMW B58 per l'uso veloce su strada o su pista.
Il problema
Poiché le prestazioni dei chargecooler dipendono dalla temperatura del liquido di raffreddamento all'interno del sistema, è molto importante garantire che funzioni il più a lungo possibile a basse temperature. Poiché il sistema standard può avere difficoltà a mantenere la temperatura, specialmente su auto modificate, le chiavi per garantire una temperatura di funzionamento costantemente più bassa sono aumentare la capacità del sistema e la sua capacità di raffreddarlo.
La soluzione
La soluzione di AIRTEC Motorsport per migliorare la configurazione originale con lo spazio limitato disponibile dietro il paraurti per renderlo più largo o più alto è stata invece quella di estenderlo in avanti introducendo un massa radiante più spesso da quasi 60 mm a 90 mm di profondità. Ciò ha consentito l'utilizzo di un design della massa radiante a triplo passaggio per consentire al liquido di raffreddamento di passare attraverso il radiatore tre volte prima che esca, con una capacità aumentata a ben 23,3 litri, rispetto ai 7,7 litri originali; un guadagno del 203%.
Nonostante l'enorme aumento della capacità di raffreddamento che consente al sistema di raffreddamento della carica di funzionare più a lungo, il radiatore si adatta perfettamente dietro il paraurti e non richiede modifiche per adattarsi, utilizzando i supporti OEM e i connettori del refrigerante originali. Per proteggere la massa radiante più grande nella sua posizione vulnerabile nella parte anteriore dell'auto, c'è anche un parasassi.
Rifinito con una finitura nera verniciata a polvere di alta qualità, il kit di montaggio completo include tutti gli apparecchi e una guida dettagliata per il montaggio.
Dimensioni:
Radiatore del chargecooler OEM:
Larghezza: 576 mm
Altezza: 495 mm
Profondità: 27 mm
Capacità: 7,7 litri
Radiatore del chargecooler AIRTEC Motorsport:
Larghezza: 550 mm
Altezza: 470 mm
Profondità: 90 mm
Capacità: 23,3 litri
Montaggio:
dal 2015 al 2019 – BMW 120i/125i/M140i (F20/F21 LCI)
dal 2016 al 2019 – BMW 220i/230i/M240i (F22/F23 LCI)
dal 2014 al 2019 – BMW 320i/330i/340i (F30/F31/F34 /F35 LCI)
dal 2016 al 2019 – BMW 420i/430i/440i (F32/F33/F36 LCI)
Caratteristiche:
- Specificamente progettato per la piattaforma B58
- Aumento del 203% della capacità complessiva rispetto all'originale
- Design a triplo passaggio per un migliore raffreddamento
- Enorme aumento della capacità di raffreddamento
- Parasassi protettivo per schermare la massa radiante
- Finitura nera verniciata a polvere
- Montaggio diretta senza tagli o rifiniture
- Include raccordi e infissi
- Guida di montaggio dettagliata inclusa
Codice articolo AIRTEC: ATRADBMW2