• Sconto -5%
Volkswagen Racing VWR VW Racing Racingline Performance Audi Volkswagen Seat Skoda Kit radiatore olio maggiorato per cambio 6 mar
Volkswagen Racing VWR VW Racing Racingline Performance Audi Volkswagen Seat Skoda Kit radiatore olio maggiorato per cambio 6 mar

Kit radiatore olio maggiorato per cambio 6 marce DSG DQ250 VWR Racingline - Telaio MQB EA888.3 1.8 e 2.0 TSI (lista modelli in descrizione) - VWR29G7250

810,35 € 853,00 € -5%
(Iva Inclusa)
Racingline Performance
VWR29G7250

VWR29G7250

Quantità:

 

Radiatore dell'olio del cambio DSG 2.0 TSI per DQ 250 a 6 marce e DQ381 a 7 marce

Non è solo l'olio motore che devi proteggere. Il tuo cambio DSG è molto suscettibile al surriscaldamento, che porta alla modalità di protezione che riduce la potenza del motore e alla fine impedisce la selezione delle marce.

Perché montare il kit di raffreddamento dell'olio DSG?

Il nostro esclusivo kit di raffreddamento dell'olio DSG è un accessorio essenziale per qualsiasi auto MQB 2.0 TSI ad alta potenza o in climi caldi. È un pacchetto completo pronto per l'installazione, che utilizza un design intelligente della piastra sandwich per un'installazione semplice e completamente affidabile.

Il trasferimento di più potenza e coppia attraverso il cambio DSG genera sempre più calore da dissipare. Temperature dell'olio notevolmente aumentate significano solo una cosa: una diminuzione della capacità del cambio DSG di rimanere adeguatamente raffreddato, causando alla fine cali di potenza e problemi di selezione delle marce.

In caso di guida intensa, il radiatore dell'olio/acqua DSG di fabbrica viene facilmente sopraffatto. I problemi iniziano a verificarsi quando l'olio non riesce a dissipare il calore accumulato abbastanza velocemente e inizia a diluirsi e degradarsi, perdendo le sue proprietà lubrificanti.

Quando ciò accade, il DSG si proteggerà e inizierà ad abbassare la coppia del motore, ad aumentare i tempi di cambiata e alla fine a perdere la selezione delle marce.

Il kit RacingLine risolve questo problema: aggiungendo un ulteriore radiatore aria/olio posizionato proprio nel flusso d'aria nella parte anteriore dell'auto, le temperature dell'olio vengono ridotte di circa 15-20 gradi centigradi (ovviamente a seconda di come viene utilizzata l'auto, della temperatura ambiente e dello stato di messa a punto).

Il kit utilizza un design intelligente che mantiene il raffreddamento olio/acqua di fabbrica e lo aggiunge con il radiatore montato anteriormente a controllo termostatico, raddoppiando la capacità di raffreddamento quando è necessario con un minore trasferimento di calore nel sistema idrico.

Solo quando l'olio supera le temperature normali, il termostato si apre. La temperatura dell'olio poi scende notevolmente mentre viene pompato attraverso le alette densamente stipate dell'ampia superficie del refrigeratore a 10 file montato proprio nel flusso d'aria fredda.

RAFFREDDATORE AD ALTA EFFICIENZA

Il nostro design a piastre sovrapposte a 10 file forza in modo efficiente l'olio caldo attraverso una serie di piastre pressate in alluminio. Il calore si dissipa mentre l'aria fredda si muove attraverso le piastre.

TUBO FLESSIBILE INTRECCIATO SERIE 210

Le nostre linee dell'olio sono dotate di un'attraente treccia esterna in nylon rinforzata da una trama interna in acciaio inossidabile per la massima resilienza. La guaina esterna protettiva evita danni da sfregamento durante l'uso.

CONTROLLO DELLA TEMPERATURA

Il nostro esclusivo blocco adattatore per il prelievo dell'olio include un'ingegnosa valvola di controllo termostatica interna per dirigere il flusso dell'olio attraverso il radiatore solo quando la temperatura raggiunge 82°c/180°F.

POSIZIONE DELL'ARIA FREDDA

Le staffe di posizionamento del montaggio anteriore del kit del radiatore RacingLine lo posizionano nel flusso d'aria ottimale e assicurano che la temperatura dell'olio scenda e che il calore in eccesso venga convogliato in modo efficiente.

LAVORAZIONE DI PRECISIONE

Componenti billet lavorati con precisione utilizzando le più recenti macchine CNC a 5 assi per una precisione perfetta, la prima volta, ogni volta.

RAFFREDDATORE A BASSO PROFILO

Il kit include un radiatore olio/acqua sostitutivo con specifiche di fabbrica con un'altezza inferiore, che consente un facile montaggio senza influire sul vano batteria soprastante.

APPLICAZIONI CONFERMATE

VWR29G7250  - SOLO CAMBI A 6 VELOCITÀ  DQ250 *
VWR29DQ381  - SOLO CAMBI A 7 VELOCITÀ DQ381

? *non per DQ250 con specifiche USA e sistema di aspirazione aria secondaria (SAI)

VW Golf 7 e 7.5 GTI e Clubsport 2013-2020
VW Golf 7 e 7.5 R 2013-2020
VW Golf 7 e 7.5 1.8 TSI 2013-2020
VW Passat 2.0 TSI B8 2015+
VW Arteon 2.0 TSI 2017+
VW T-Roc R 2.0 TSI 2019+
VW Tiguan II 2.0 TSI 2016+
VW Jetta / GLI 7 20 18+

Audi S3 8V 2013-2020
Audi A3 2.0 TSI / 1.8 TSI 8V 2013-2020
Audi TT 3 8S 2014+
Audi TTS 2.0 TFSI 8S 2015-2021
Audi TT 2.0 TFSI 8S 2014+
Audi TTS 2.0 TFSI 8S 320ps (EA888.4) 2021+
Audi SQ2 2018+

SEAT Leon III Cupra 5F 2014-2020
SEAT Leon III 1.8 TSI 5F 2014-2020
Cupra Ateca 2018+

Skoda Octavia III vRS 2.0 TSI 5E 2014-2020
Skoda Superb III 1.8 / 2.0 TSI 3V 2015+

VWR29G7250

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist