- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit intercooler frontale maggiorato per Suzuki Swift Sport ZC33S 1.4 Turbo Ibrido (motore K14D) - Forge Motorsport FMINT16
L'intercooler Forge Motorsport è un prodotto perfetto per migliorare le prestazioni che si adatta direttamente ai punti di montaggio OEM consentendo una facile installazione in un breve periodo di tempo.
I nostri tecnici di Forge hanno aumentato il nucleo della sua dimensione massima possibile entro i parametri dello spazio disponibile. Il nucleo utilizzato per questa applicazione è il nostro design di barre e piastre leader del settore, con serbatoi con estremità curve per favorire un migliore flusso d'aria e mantenere la caduta di pressione a meno di 1 PSI. Questo design è stato creato utilizzando Solidworks CAD e utilizzando simulazioni di flusso lungo con ore di analisi dei dati, abbiamo creato un prodotto che è di gran lunga superiore all'intercooler OE.
Il nucleo e i serbatoi finali sono rifiniti in alluminio argento grezzo o con struttura nera rivestimento anticorrosione, che non solo ha un aspetto superbo, ma conferisce a questo prodotto anche una maggiore longevità negli ambienti più difficili.
La nostra barra a 10 file e il nucleo della piastra hanno oltre il 75% di volume in più e hanno aumentato la superficie anteriore di oltre il 25% rispetto all'OE raffreddatore garantendo che l'intercooler Forge sia il più grande attualmente disponibile sul mercato.
Il nuovo intercooler Forge è adatto per il montaggio con il cruise control attivo (ACC) di Suzuki e il modulo di assistenza alla frenata senza alcuna modifica.
I risultati finali dei nostri test:
Dopo più di sei tiri al banco prova avevamo ancora un test IAT super sicuro. s (temperature dell'aria in ingresso) e l'intercooler Forge Motorsport ha dato risultati di 20 °C, rispetto alle temperature di aspirazione degli intercooler OE di 32 °C dopo un solo tiro.
Questi i test si sono svolti in condizioni relativamente fredde con una temperatura ambiente della cella al banco prova di 14°C, dimostrando quanto sia inefficiente l'intercooler di serie. Nei climi più caldi, l'intercooler OE insieme alle temperature dell'aria in ingresso più elevate avranno un impatto dannoso sul motore della Suzuki, con il risultato che la centralina della fabbrica dovrà ritardare la fasatura per evitare la detonazione; con conseguente perdita di potenza. Su un veicolo rimappato, questo sarà ulteriormente evidenziato.
I risultati con l'intercooler di serie hanno dato alcuni guadagni impressionanti, con quasi 9 CV solo da uno scambio diretto dell'intercooler . Dal grafico sottostante vedrai anche che la coppia è stata migliorata a tutti i regimi, con cifre di picco pari a quasi 10 Nm.
In combinazione con il nostro < a href="https://www.forgemotorsport.co.uk/Suzuki_Swift_Sport_Remap_Stage_1_and_2_Available--product--1758.html" target="_blank">Forge stage one tune e kit di induzione di aria fredda ad alto flusso abbiamo realizzato un impressionante 178bhp insieme ad enormi guadagni di coppia con conseguente 275lbft di coppia.
Dimensioni OE Intercooler
690L x 120H x 50W mm
Area frontale 828 cm
Volume 4,1 litri
Dimensioni Forge Intercooler
690L x 150A 70L mm
Frontale area 1035 cm²
Volume 7,2 litri
L'intercooler Forge viene fornito con istruzioni di installazione che dovrebbero richiedere circa 1,5 ore per l'installazione.
? Ho installato questo ragazzaccio venerdì scorso e la qualità costruttiva è sorprendente, zero problemi con il montaggio e le istruzioni sono molto buone ?