Valvola pop off sfiato esterno per Honda Civic FK7 1.5 VTEC - Forge Motorsport FMDVHGA

156.00 (Iva Inclusa)
FMDVHGA FK7
+

Valvola di sfiato per Hyundai Genesis Sonata e Kia Sportage e Optima.

La valvola di sfiato a sostituzione diretta di Forge è progettata per essere una valvola più durevole e orientata alle prestazioni rispetto all'unità OEM. La valvola OEM è adatta per i livelli di sovralimentazione di serie per un periodo di tempo, tuttavia, una volta aumentata la pressione di sovralimentazione e dopo un uso prolungato, la valvola di riserva non sarà più adeguata. L'aumento della potenza di spinta del veicolo avrà una serie di effetti sulla valvola OEM. Innanzitutto, la pressione di sovralimentazione aggiuntiva supererà rapidamente la capacità della molla OEM di mantenere la valvola chiusa a livelli di sovralimentazione più elevati. Poiché non è possibile modificare le molle nella valvola OEM, non è possibile regolarla per livelli di sovralimentazione più elevati. In secondo luogo, il calore aggiuntivo generato dall'aumento della spinta deteriorerà rapidamente il diaframma della valvola in gomma OEM, che perderà anche forza con oscillazioni ripetute.

La valvola Forge utilizza una struttura interamente in alluminio billet e o-ring in silicone Viton che resistono ai più alti livelli di spinta e agli abusi ripetuti. È anche sintonizzabile per vari livelli di boost con il kit di regolazione della molla incluso. Se si verifica un problema con la valvola come un o-ring strappato, le sostituzioni sono disponibili gratuitamente e la valvola è completamente ricostruibile.

Poiché la Genesis Coupe 2.0T non utilizza un sensore MAF (flusso d'aria di massa), non c'è motivo per cui la pressione di sovralimentazione residua all'altezza dell'acceleratore non possa essere scaricata nell'atmosfera come con questa valvola. La gestione del motore non misura il volume d'aria che entra nel motore, quindi questa pressione residua può essere scaricata senza effetti negativi sulle prestazioni o sulla guidabilità del veicolo. Inoltre, l'apertura della valvola in una condizione di minimo o di vuoto è un evento normale e non è indicativo di una valvola che perde. Se il collettore di aspirazione è sotto vuoto, anche durante la navigazione a velocità elevata, la valvola potrebbe essere aperta. La valvola OEM funziona allo stesso modo, tuttavia, semplicemente non è visibile/udibile perché ricircola invece di essere scaricata nell'atmosfera.L'uso di una molla più rigida per mantenere la valvola chiusa in una condizione di vuoto può comportare una tensione della molla troppo rigida per scaricare efficacemente la pressione in una condizione di sollevamento dell'acceleratore.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport