- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21 116i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 118i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 125i (motore N20) dal 2014
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 F40 118i M Sport (motore B38) dal 2020
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Merchandise
- Marchi
Intercooler maggiorato Toyota Yaris mk4 1.6 GR Gen.1 Forge Motorsport FMINT25
- Guadagni di 10 CV e 10 libbre/ft
- Cadazioni di temperatura fino a 20oC
- Ridotto turbo lag, maggiore risposta
- Maggiore superficie complessiva per una maggiore dissipazione del calore
- Utilizzo di un tubo di prova di gara e nucleo d'aria di costruzione della finta
- I serbatoi terminali di colata ad alto flusso assicurano una transizione d'aria ottimale per l'efficienza di raffreddamento
- Curva di potenza più fluida
- Aumento volumetrico superiore al 100%, senza ritardo supplementare
- Aumento dell'area frontale di oltre il 40%
- Include l'hardware e le istruzioni necessarie per l'installazione
- Si adatta sia a Gen 1 che a Gen 2 Yaris (selezionare l'opzione della staffa di trasferimento dello spruzzo dell'acqua, se necessario)
- Garanzia a vita
NOTA BENE: Se si dispone dell'opzione Gen 2 Yaris GR con spruzzo d'acqua, sarà necessario selezionare l'opzione della staffa aggiuntiva.
FMINT25 è un intercooler ad alte prestazioni per la Toyota Yaris GR, prodotta, progettata e testata presso la nostra sede centrale a Gloucester UK. Durante tutto il processo di sviluppo abbiamo cercato di migliorare l’efficienza e le prestazioni del motore Yaris GR. Il nostro brief di progetto è stato quello di sviluppare un intercooler utilizzando tutto lo spazio disponibile disponibile nella posizione originale dell'intercooler OEM e per garantire la riduzione della temperatura dell'aria di ingresso, senza effetti negativi sulla pressione di spinta o sul raffreddamento del motore e della trasmissione.
Utilizzando una combinazione di software di scansione e metodi di misurazione tradizionali, il design è stato creato. Questo è stato poi perfezionato dal nostro team di fluidodinamica computazionale (CFD) e i carri armati finali sono stati inizialmente creati da stampanti 3D. Abbiamo quindi lanciato i nostri primi prototipi dalle nostre stampe 3D utilizzando una tecnica di colata di sabbia e avviato la procedura di test su diversi tipi di core intercooler.
La prima iterazione ha montato perfettamente il veicolo, tuttavia, i nostri tecnici e ingegneri hanno ritenuto che l'ingresso e la presa dovessero essere ingrandite insieme a fornire all'utente finale i tubi di spinta necessari per garantire che il flusso fosse massimizzato sul motore del cilindro GR 3 di Toyota.
Prima di mettersi al lavoro sul dyno, abbiamo specificato tre diversi tipi di nuclei; uno di questi è la barra e la piastra e due essendo una costruzione di tubi e pinne - con tutti e tre i nuclei con diverse piazzole e configurazioni di alette interne ed esterne. Abbiamo quindi saldato le parti di prova pronte per il test insieme alla fabbricazione di un deflettore interno all'ingresso (lato caldo) del serbatoio finale. Questo per garantire, dalla nostra ricerca CFD, che il volume totale del nucleo interno sia utilizzato per prestazioni ottimali.
Rispetto all'intercooler OEM, il prodotto Forge migliorato ha un aumento della superficie di oltre il 42% e un aumento del volume interno di oltre il 100% e guadagni di oltre 10 CV e 10 lbs / ft. Questi guadagni possono essere ancora più elevati a seconda dello stato dei veicoli e dell'integrazione di prodotti ad alte prestazioni come l'adattatore per insenatura turbo e il condotto di ingresso. Poiché il lato caldo e freddo, l'ingresso e l'uscita, sono stati aumentati a 60 mm, abbiamo incluso all'interno del kit intercooler tutti i tubi in silicone necessari e l'hardware per completare l'installazione e il collegamento alle parti OEM.
L'intercooler Forge Motorsport è un prodotto perfetto che si adatta direttamente ai punti di montaggio OEM, rendendo una facile installazione, in un periodo di tempo relativamente breve. Non è necessario tagliare eventuali componenti, rendendo l'installazione reversibile se il veicolo deve essere restituito in magazzino in qualsiasi momento in futuro. Il nucleo e i serbatoi terminali sono rifiniti nel nostro rivestimento anti corrosione testurizzato nero che aiuta anche con le sue proprietà termiche e mantiene il prodotto che sembra un po 'più furtivo o OEM +.
La garanzia a vita Forge Motorsport su tutti i prodotti hardware mostra la fiducia che abbiamo nella qualità dei nostri prodotti mentre vengono goduti sul vostro orgoglio e gioia.
Perché testiamo diversi core?
Qui a Forge Motorsport, quando sviluppiamo un intercooler, testeremo diversi core per ogni applicazione. Ad esempio, un nucleo in stile bar e piastra, un nucleo in stile tubo e pinna insieme a diversi gradini e altezze, ad esempio 22 pinne per pollice o 17 pinne per pollice, oltre a cambiare le picche / forme delle alette interne e la densità all'interno del tubo che consente di mettere a punto la quantità di perdita di pressione prodotta dall'intercooler.
Il calo della pressione non è sempre una cosa negativa, poiché i nostri test e la nostra ricerca hanno dimostrato su vari progetti. Questo perché la velocità dell'aria pressurizzata viene bloccata dalla caduta di pressione all'interno del dispositivo di raffreddamento, consentendo così più tempo per raffreddare l'aria all'interno del dispositivo di raffreddamento stesso, mentre l'aria passa attraverso la faccia non pressurizzata del nucleo che è aperta all'atmosfera. Troppa caduta di pressione può ovviamente avere un problema sui motori ad alte prestazioni poiché l'intercooler raggiunge la sua massima efficienza il turbo deve lavorare molto più duramente per forzare l'aria attraverso il nucleo. Questo a sua volta crea temperature d'aria di ingresso più elevate (IAT) a causa del turbo che crea più calore mentre è stressato e lavorato più duramente.
Non avere alcuna caduta di pressione può anche rivelarsi inefficiente in quanto il dispositivo di raffreddamento non abbasserà di nuovo la temperatura di carica con temperature dell'aria di ingresso più elevate.
Risultati di Dyno
I test sono stati completati sul Maha dyno di Litchfield, prodotto dalle stesse persone che attualmente forniscono lo sport BMW M e Mercedes Benz per tutta la loro calibrazione del motore e i test del dyno.
Il veicolo utilizzato per i test aveva uno scarico posteriore completo del turbo insieme a una scatola di sintonizzazione DT UK. La nostra prima corsa con una temperatura dell'aria ambiente di 19,5oC, ha fornito risultati di 301.3 CV e 286.4 libbre / piedi di coppia. Più tardi dopo il terzo rdtiro sul dyno, la temperatura dell'aria di ingresso aumentò rapidamente a quasi 58 gradi, con il BHP e la coppia entrambe in diminuzione a 295 CV e 278 ft/lbs.
Il nostro primo test Forge intercooler era sulla nostra massa radiante di progettazione di barre e piastre. Il tempo di questo giorno era più caldo con una temperatura di dyno ambientale di 22,1 gradi. Sul nostro terzo dyno pull sul design della barra e della piastra, le rese degli intercooler erano 304,4 CV e 295,5 libbre / piedi di coppia come mostrato nel grafico sottostante. La temperatura dell'aria di ingresso è evidenziata in rosa e mostra la temperatura dell'aria di aspirazione ridotta a 44 gradi. Quindi avevamo ottenuto un buon guadagno di coppia e una riduzione delle temperature dell'aria di ingresso quando l'ambiente di prova era effettivamente più caldo.
Per il nostro secondo test abbiamo utilizzato una massa radiante di passo aletta a pinna ad alta densità esterna con un design di tubi e pinna. Questi nuclei sono in genere più leggeri delle controparti della barra e della piastra. Ancora una volta le temperature dell'aria ambiente della dyno cell ti più alte di quando abbiamo testato l'intercooler OEM. Questa volta i risultati hanno mostrato che avevamo ancora una volta ottenuto un’impressionante riduzione degli IAT con potenze con 304,1 CV e 297.6 libbre/ft di coppia, le temperature dell’aria di ingresso sul terzo trato non erano superiori a 46oC.
Il nostro terzo e ultima massa radiante da testare aveva uno spessore leggermente inferiore rispetto alle due varianti precedenti con un volume leggermente più piccolo, e con il giorno di prova più caldo finora di tutti gli intercooler in questione a 25,4 gradi C all'interno della cella dyno, non eravamo sicuri di poter migliorare i risultati precedenti. I risultati parlano da soli. Al terzo pull in ingresso le temperature dell'aria sono rimaste a 40 gradi centigradi e con il più alto guadagno BHP a 307,3 BHP, e la coppia ha raggiunto il picco di 296,4 libbre / piedi
Avevamo trovato la nostra formula vincente. A questo punto, anche se non ci siamo semplicemente fermati; abbiamo ripetuto i nostri test per garantire che i nostri risultati fossero veri e controllato tutti i dati dei sensori dei nostri veicoli di prova per garantire che non ci fossero effetti negativi.