Raccomandiamola manutenzione del tuo valvola ogni 3 anni o 20.000 miglia, a seconda di quale evento si verifica prima
Perché acquistare la valvola di scarico Forge Fiat 500? La tua Fiat 500 è dotata di fabbrica di un'elettrovalvola a solenoide integrata nelle funzioni della centralina ECU e scollegando o rimuovendo la valvola si visualizzerà una spia di controllo motore sul cruscotto.
La soluzione di Forge è quella di mantenere il funzionamento del solenoide, ma di utilizzarlo per deviare il vuoto e aumentare la pressione sulla valvola, per trasformarla in una valvola più tradizionale azionata dalla pressione dell'aria. La valvola Forge ti fornirà un prodotto superiore in termini di costruzione e durata rispetto alla valvola OEM e, naturalmente, la valvola Forge è riparabile e garantita a vita.
Col tempo la valvola OEM inizia a perdere e in alcuni casi il pistone in plastica diventa fragile e si rompe. p>
La valvola Forge non soffre di nessuno di questi problemi poiché utilizza un pistone in alluminio ed è totalmente ricostruibile. È anche configurabile per diversi livelli di pressione di sovralimentazione, ad esempio su un'auto rimappata, semplicemente cambiando la molla di precarico del pistone all'interno della valvola.
Monta la valvola Forge Fiat e goditi le prestazioni.
- La valvola di scarico atmosferica Forge per la Fiat 500 Abarth T-Jet realizzata in alluminio billet.
- Questa valvola di scarico atmosferica scarica l'aria di sovralimentazione nell'atmosfera creando il suono "Whoosh" quando l'acceleratore viene sollevato.
- Ciò migliora la risposta dell'acceleratore e aumenta il carico di bloccaggio per mantenere la pressione di sovralimentazione in modo più affidabile.
- A differenza delle valvole deviatrici a pistone singolo o a membrana, questa utilizza molle controbilanciate e doppi pistoni per evitare che la valvola perda aria nel sistema di aspirazione al minimo.
- Ciò impedisce alle nostre valvole di scarico di subire i guasti associati alle valvole deviatrici a pistone singolo e a membrana. < li>Il kit è completo di tutti i raccordi e include un solenoide sostitutivo e un cablaggio per attivare la valvola e mantenere la funzionalità di gestione del motore.
- La valvola stessa ha un design a doppio pistone per una maggiore longevità con la possibilità di essere revisionato e messo a punto con molle di ricambio se necessario. (Vedi sotto)
Se desideri mettere a punto questo prodotto per adattarlo alle esigenze del tuo motore, consulta il kit di regolazione della molla di seguito.