Kit intercooler frontale maggiorato per Audi TT mk2 8J TT-RS 2.5 - Forge Motorsport FMINT2TTRS

1,471.00 (Iva Inclusa)
FMINT2TTRS
+
  • Riduzione di 37°C negli IAT
  • Guadagni fino a 25 CV
  • Superficie complessiva aumentata del 30%
  • Capacità volumetrica di ;15,7 l
  • 130% aumento della capacità rispetto all'OEM
  • Uno dei più grandi intercooler oggi sul mercato
  • Barra e piastra design principale
  • Garanzia a vitaGaranzia

Dopo aver sviluppato un intercooler potenziato per dell'Audi TTRS 8J, i nostri partner di tuning ci hanno contattato per sviluppare una seconda versione che sarebbe stata progettata specificamente per chi utilizza 500+ BHP. Anche per i clienti con solo una messa a punto della fase 1, ci si possono aspettare guadagni di circa 25 CV semplicemente sostituendo l'intercooler OEM relativamente piccolo e inefficiente (Codice OE 8J0145804B).

L'intercooler standard montato da Audi ha una capacità volumetrica di 6,8 l, che essenzialmente imbottiglia fa collare il tratto di ingresso al corpo farfallato, creando una restrizione quando si aumenta la spinta. Abbiamo utilizzato la nostra progettazione CAD per garantire che i serbatoi finali scorrano nel miglior modo possibile, distribuendo l'aria compressa in modo uniforme, questo a sua volta porta a prestazioni superiori rispetto all'articolo in stock. Abbiamo testato diverse configurazioni principali durante lo sviluppo, e il miglior tuttofare è il design della barra e della piastra. La superficie complessiva dell'intercooler è aumentata del 30% fornendo maggiori capacità di raffreddamento. Abbiamo utilizzato tutto lo spazio disponibile con una capacità volumetrica di 15,7 l, ottenendo un aumento complessivo della capacità del 130% rispetto all'OEM, rendendo questo intercooler uno dei più grande oggi sul mercato.

Questo intercooler è completato dalla nostra barra di protezione OEM modificata (codice OE 8J0807109B), che funge anche da supporto per l'intercooler.

Perché testiamo core diversi?

Quando sviluppiamo un intercooler, testeremo diversi core diversi per ciascuna applicazione. Ad esempio, un nucleo in stile barra e piastra e un nucleo in stile tubo e aletta. Il nostro tubo e la nostra aletta verranno testati con diversi passi e altezze delle alette, ad esempio 22 alette per pollice o 17 alette per pollice. Esamineremo anche la modifica del passo/forma delle alette interne e della densità all'interno del tubo, consentendo di regolare con precisione la quantità di caduta di pressione prodotta dall'intercooler.

La caduta di pressione non è sempre una cosa negativa, come dimostrano i nostri test e la ricerca ha dimostrato su vari progetti. Questo perché la velocità dell'aria pressurizzata viene bloccata dalla caduta di pressione all'interno del refrigeratore, consentendo così più tempo per raffreddare l'aria all'interno del refrigeratore stesso, poiché l'aria passa attraverso la faccia non pressurizzata del nucleo che è aperta all'atmosfera . Naturalmente, una caduta di pressione eccessiva può causare problemi sui motori ad alte prestazioni. Quando l'intercooler raggiunge la sua massima efficienza, il turbo deve lavorare molto di più per forzare l'aria attraverso il nucleo. Ciò a sua volta crea temperature dell'aria in ingresso (IAT) più elevate a causa del turbo che crea più calore mentre viene lavorato di più.

Anche non avere alcuna caduta di pressione può rivelarsi inefficiente, poiché il dispositivo di raffreddamento non abbassare nuovamente la temperatura di carica, con conseguente temperatura dell'aria in ingresso più elevata.

Risultati al banco prova

Il test è stato completato utilizzando un banco prova indipendente, abbiamo usato Powerstation a Tewksbury sul loro banco prova MAHA. Questo è stato prodotto dalle stesse persone che attualmente forniscono BMW M Sport e Mercedes Benz per tutte le tarature del motore e i test al banco prova.

 

Durante i test, abbiamo lasciato che il calore dell'auto si assorbisse sul banco prova finché le ventole del radiatore non si accendevano e si spegnevano (il che dà una temperatura di ingresso di 38°C), poi da lì è partito un lancio al lancio. Ciò fornisce un risultato più coerente e riflette le condizioni di guida del mondo reale in modo più accurato. Puoi facilmente vedere che l'intercooler Forge Motorsport si raffredda molto più rapidamente e offre un calo di temperatura maggiore rispetto all'OEM.

L'intercooler OEM ha prodotto temperature dell'aria in ingresso in media di 72° C dopo 3 tiri, mentre l'intercooler Forge Motorsport ha ridotto la temperatura dell'aria in ingresso a 35°C, risultando in una riduzione di 37°C rispetto all'articolo di serie, e risultando di gran lunga superiore alla nostra prima iterazione che ha da quando è stato interrotto.

Il grafico al banco mostra il confronto tra un TTRS altamente sintonizzato con il nostro intercooler Forge Motorsport di revisione originale e dopo l'installazione della versione da 500+ BHP. I risultati hanno mostrato ripetutamente un aumento dai 460BHP precedentemente raggiunti, a 512BHP, creando guadagni di +52BHP. Abbiamo ripetuto i nostri test per garantire che i nostri risultati fossero veri e controllato i dati dei sensori di tutti i nostri veicoli di prova per garantire che non vi fossero effetti negativi.

Rifinito con la nostra finitura nera testurizzata appositamente formulata e supportato dal nostro garanzia a vita, questo è davvero un prodotto eccezionale che migliora le prestazioni.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport