Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Audi S3 8Y 2020+, TTS 2022+

1,626.00 (Iva Inclusa)
EVE-8YS3-CF-INT
+

Audi S3 8Y / TTS 8S


Guadagno di prestazioni (Golf R di serie): 10-13 CV, 12-15 Nm
Guadagno di prestazioni (Golf R messa a punto): 15-20 CV, 25-30 Nm
Dati banco di flusso: Stock Aspirazione 455 CFM: Eventuri Aspirazione 783 CFM


Montaggio: Audi S3 8Y


L'aspirazione S3 8Y è una riprogettazione completa dell'aspirazione di serie fino all'aspirazione del turbo. Prendendo spunto dalla nostra aspirazione RS3, abbiamo massimizzato l'utilizzo dello spazio disponibile per creare un'aspirazione in grado di soddisfare tutti i livelli di potenza, dalle versioni di serie a quelle ad alta potenza con turbo ibridi o full frame. Questo sistema di aspirazione è stato sviluppato per offrire la massima portata possibile mantenendo le temperature di aspirazione più basse possibili. Ogni componente è stato progettato per fornire al turbo un percorso fluido e fluido. Il restrittivo tubo di ingresso di serie da 73 mm di diametro è sostituito con un tubo di ingresso più grande da 94 mm di diametro. Il filtro stesso ha un diametro esterno di 192 mm o 7,5″ con una superficie di filtrazione di oltre 110.000 mm^2. L'alloggiamento Venturi brevettato è stato progettato per fornire il massimo volume interno possibile per lo spazio disponibile nel vano motore S3 e fornisce un flusso laminare al tubo turbo. Infine il condotto sigilla l'apertura del filtro sul pannello frontale ma non è limitato solo dall'alimentazione di ingresso del materiale. Abbiamo sollevato la parte anteriore del condotto per fornire ora un'apertura aggiuntiva dietro il cofano che equivale a un foro extra di 7 pollici di diametro da cui attingere l'aspirazione. Il sistema risultante può defluire in modo significativo dall'airbox di serie mantenendo al minimo le temperature di aspirazione grazie al design sigillato. Abbiamo sollevato la parte anteriore del condotto per fornire ora un'apertura aggiuntiva dietro il cofano che equivale a un foro extra di 7 pollici di diametro da cui attingere l'aspirazione. Il sistema risultante può defluire in modo significativo dall'airbox di serie mantenendo al minimo le temperature di aspirazione grazie al design sigillato. Abbiamo sollevato la parte anteriore del condotto per fornire ora un'apertura aggiuntiva dietro il cofano che equivale a un foro extra di 7 pollici di diametro da cui attingere l'aspirazione. Il sistema risultante può defluire in modo significativo dall'airbox di serie mantenendo al minimo le temperature di aspirazione grazie al design sigillato.


La differenza Eventuri


Il sistema S3 8Y Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti brevettati in fibra di carbonio che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo turbo. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI





Prova dinamica

La nostra aspirazione S3 8Y è stata testata in modo indipendente su una MK8 Golf R da un sintonizzatore rispettabile nel Regno Unito, Regal Autosport. Hanno testato una MK8 Golf R di serie e anche con un Tuning Box. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno uno dopo l'altro testando prima l'airbox di serie e poi l'Eventuri montato. Non sono state apportate altre modifiche alla vettura. Il primo grafico mostra i risultati utilizzando una mappa azionaria. Come si può vedere, c'è un guadagno misurabile in tutta la gamma di giri fino a 12 CV. Questo miglioramento anche su un'auto di serie è evidente su strada con una migliore risposta dell'acceleratore e un'accelerazione più rapida. Il secondo grafico mostra i risultati quando si utilizza un tuning box che aumenta la richiesta di flusso dal sistema di aspirazione. Il tuning box è stato utilizzato sia per l'airbox di serie che per l'aspirazione Eventuri senza alcuna modifica tra i test. Con una richiesta di flusso più elevata, l'airbox di serie presenta una maggiore limitazione al turbo, come si può vedere dal significativo guadagno ottenuto con l'Eventuri montato. Ora abbiamo guadagni più elevati nell'intervallo di giri fino a 20 CV e 30 Nm, il che è ancora più evidente su strada. Ci aspettiamo che i guadagni siano ancora più elevati con stati di sintonia più elevati.

Test al banco di flusso

Abbiamo condotto test di portata utilizzando un Superflow SF-1020 per misurare la portata massima possibile con una caduta di pressione di 28” H2O. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno in condizioni controllate utilizzando la stessa attrezzatura di prova per ciascun sistema. Abbiamo testato il nostro sistema di aspirazione completo rispetto al sistema airbox di serie sia per le varianti R che GTi. I risultati mostrano un aumento della portata massima di un ulteriore 72% per il sistema Golf R. È importante sottolineare che ciò è stato ottenuto con un sistema di aspirazione sigillato in modo che anche le temperature di aspirazione siano mantenute al minimo.

I vantaggi derivano da una combinazione di ragioni:

1) Il sistema sigillato mantiene bassi gli IAT: il vano motore dell'Audi può bagnarsi di calore molto rapidamente, quindi un filtro a cono aperto causerà un aumento dei valori IAT con conseguente perdita di prestazioni.

2) L'alloggiamento Venturi fornisce una transizione graduale dal filtro ai tubi di aspirazione, entrambi abbinati ad un diametro interno di 94 mm. Ciò aiuta il turbo a funzionare in modo più efficiente.

3) L'intero sistema è costruito in pura fibra di carbonio prepreg che è ottimo per isolare dal calore e ha superfici interne lisce al contrario della fibra di vetro che avrà linee di resina nette presenti.

Codice prodotto:

  • EVE-8YS3-CF-INT : aspirazione di carbonio Audi S3 8Y



L'immagine sopra mostra i componenti del sistema S3 8Y.

Il sistema di aspirazione Eventuri S3 8Y è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:

  • Alloggiamento del filtro Venturi brevettato in fibra di carbonio con uscita da 94 mm

  • Filtro a cono secco ad alto flusso su misura

  • Condotto di ingresso in fibra di carbonio - Larghezza completa

  • Tubo in silicone con diametro di ingresso di 94 mm

  • Adattatore per sfiato lavorato

  • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser


TECNOLOGIA BREVETTATA

L'alloggiamento S3 comprende un filtro ad alto flusso su misura, un cappuccio in alluminio, una staffa tagliata al laser e il pod in carbonio stesso. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato sul retro e modella dolcemente il flusso d'aria verso i tubi di aspirazione. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia.

FILTRO A CONO SU MISURA

Per ottenere la massima portata possibile, abbiamo progettato un nuovo elemento filtrante per sfruttare al massimo lo spazio disponibile nel vano motore. Questo nuovo filtro ha un diametro esterno di 192 mm o 7,6" e quando viene testato il flusso con un alloggiamento che utilizza un'apertura da 4" è in grado di fluire fino a 900 CFM a 28" H2O. Il mezzo filtrante è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM ed è anche asciutto.Il filtro è costruito con i nostri caratteristici coni di flusso per favorire il principio dell'alloggiamento Venturi.

CONDOTTO IN CARBONIO

Il condotto convoglia l'aria ambiente dall'area del pannello di chiusura all'alloggiamento del filtro. Si inserisce all'interno dell'area del pannello di chiusura OEM e passa dolcemente alla forma circolare dell'alloggiamento del filtro. Per garantire una buona tenuta contro il calore del vano motore, è dotato anche di un bordo in gomma flessibile attorno all'apertura che preme contro gli alloggiamenti dei filtri creando la tenuta desiderata pur consentendo all'alloggiamento di muoversi con il motore. Poiché questo è stato progettato per supportare build ad alta potenza, abbiamo scoperto che le aperture delle scorte nel pannello di chiusura potrebbero causare una restrizione in caso di domanda di flusso elevato. Quindi abbiamo sollevato la superficie superiore del condotto e creato un'apertura sopra il pannello di chiusura in grado di aspirare l'aria fredda da dietro la cappa chiusa. Questa apertura extra equivale ad un foro con un diametro superiore a 7" e limita completamente l'alimentazione di aria fredda di serie. Il condotto è stato progettato per avere il massimo volume interno possibile entro la data geometria del vano motore. Ciò garantisce che l'alloggiamento del filtro possa aspirare con una restrizione minima.

TUBO TURBO IN SILICONE

Il nostro tubo in silicone sostituisce il tubo flessibile di serie all'ingresso del turbo. Questo è stato realizzato per corrispondere al diametro di uscita del nostro alloggiamento del filtro di 94 mm, che è significativamente più grande del tubo di serie con un diametro di 73 mm. Ciò rappresenta un aumento dell'area della sezione trasversale di oltre il 60%. Il tubo in silicone mantiene questo diametro il più lontano possibile e poi si assottiglia dolcemente verso l'ingresso turbo di serie.

Il sistema completo si unisce per fornire un'aspirazione che migliora l'airbox di serie in termini di prestazioni, estetica e suono.........



NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Eventuri