Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie 5 F10 M5

2,574.00 (Iva Inclusa)
EVE-F10M5-INT
+

BMW F10 M5


Il sistema di aspirazione F10 M5 è stato sviluppato attraverso approfonditi test al banco prova, test di velocità massima e ottimizzazione del flusso. Abbiamo sviluppato un sistema completo dai condotti dell'aria anteriori agli alloggiamenti dei filtri e persino ai tubi di ingresso dei turbo. Il sistema risultante è molto efficiente e riduce la resistenza ai turbo fornendo un percorso fluido attraverso il quale il flusso d'aria può viaggiare.


La differenza Eventuri


Il sistema F10 M5 Eventuri utilizza il nostro alloggiamento in fibra di carbonio in attesa di brevetto che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo MAF. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI




Codice prodotto:


    • EVE-F10M5-INT : aspirazione BMW F10 M5 Full Black Carbon




Il sistema di aspirazione Eventuri F10 M5 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:




      • 2 alloggiamenti Venturi in fibra di carbonio

      • 2 filtri dell'aria a doppio cono ad alto flusso

      • 2 cappe in alluminio per un ingresso regolare del flusso d'aria

      • Tubo in carbonio sul lato sinistro con supporto sensore MAF integrato

      • Tubo in carbonio sul lato destro con supporto sensore MAF integrato

      • 2 prese d'aria anteriori in fibra di carbonio

      • 2 Schermi in alluminio tagliato al laser con deflettori di flusso integrati

      • Raccordi in silicone di alta qualità con fascette stringitubo specifiche BMW




Gruppi di alloggiamenti di aspirazione del carbonio

Gli alloggiamenti dei filtri comprendono filtri ad alto flusso, cappe in alluminio e le capsule di carbonio stesse. I baccelli di carbonio avvolgono il filtro montato sul retro e modellano dolcemente il flusso d'aria verso i tubi di aspirazione. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design in attesa di brevetto e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia.

Tubi di aspirazione in fibra di carbonio

I nostri tubi di aspirazione sono anch'essi realizzati al 100% in fibra di carbonio preimpregnata. Ogni tubo ha un supporto per sensore MAF integrato che è lavorato a CNC in alluminio. I tubi collegano agevolmente gli alloggiamenti dei filtri agli ingressi del turbo ed eliminano i tubi flessibili corrugati di serie che hanno un percorso del flusso molto più dirompente. Ci siamo assicurati che i tubi in carbonio mantengano una vera sezione trasversale circolare, anche in corrispondenza del boss MAF per le migliori caratteristiche di flusso possibili.

Prese d'aria in fibra di carbonio

I componenti finali in carbonio di questo sistema sono le prese d'aria anteriori, essenziali per dirigere l'aria ambiente verso i filtri.

Le prese d'aria sono state progettate per la massima efficienza nel dirigere l'aria in entrata verso le aperture dei condotti di stoccaggio. Molte prese d'aria aftermarket hanno un'ampia area piatta quasi perpendicolare all'aria in arrivo, non ideale per incanalarla nei condotti poiché il flusso d'aria semplicemente "colpisce" questa porzione piatta e crea turbolenza.

A differenza della maggior parte delle "palette" aftermarket, le palette Eventuri sono state progettate per estendersi dalle aperture dei condotti di serie fino alle griglie. Per catturare quanta più aria possibile, le prese d'aria hanno la stessa forma delle parti esterne delle griglie e quindi incanalano dolcemente l'aria ambiente attraverso una curva continua verso le aperture dei condotti. Immagini CAD per illustrare la forma

Avere un'efficace alimentazione di aria fredda ai filtri è una parte essenziale della nostra progettazione. Avere semplicemente degli scudi termici in posizione non è un mezzo efficace per evitare che l'aria calda entri nei filtri, a meno che gli scudi non creino un involucro ermetico attorno ai filtri. Le palette e gli schermi del nostro sistema si combinano per fornire aria ambiente alle aperture del filtro e mantenere una bassa temperatura dell'aria aspirata. Per illustrare l'efficacia di questo sistema, abbiamo messo insieme questo video che mostra il nostro design di aspirazione sull'F83 M4 che ha lo stesso design di presa/condotto:

Le palette sono semplici da installare: si agganciano al rinforzo del montante esistente e vengono poi mantenute in posizione dalle griglie anteriori.

Schermi/Deflettori di flusso

Gli alloggiamenti dei filtri sono posizionati con le aperture annidate all'interno dei deflettori di flusso. Questi deflettori catturano l'aria fredda proveniente dalle prese d'aria anteriori e aiutano a spostare l'aria calda attorno alle aperture del filtro. Ecco un'immagine CAD per illustrare la configurazione degli alloggiamenti dei filtri, dei deflettori e delle palette. Lo spazio tra le palette e i deflettori è occupato dai condotti del calcio.

Per illustrare, ecco le prese dei lati sinistro e destro assemblate come se fossero nel vano motore con tubi e condotti


NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Eventuri