Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Mini JCW GP3 / Clubman 306cv

1,881.00 (Iva Inclusa)
EVE-JCWGP3-INT
+

5X MINI JCW GP3/Clubman


Aumento delle prestazioni JCW GP3: 15-18 CV, 17-20 piedi-libbre


Dotazione: F56 JCW GP3 da 306 CV e F54 JCW Clubman da 306 CV


Il sistema di aspirazione F5X JCW Eventuri è un perfetto esempio del nostro principio del "sistema completo". Si tratta di un sistema sigillato che garantisce che il turbo non aspiri aria calda dal vano motore, ma è arricchito da una funzionale presa d'aria sul cofano che forza l'aria ambiente nel condotto di aspirazione. Questo condotto ha un volume interno maggiore rispetto alla versione di serie e aspira anche l'aria dalla posizione di serie sopra il radiatore. La combinazione di un sistema sigillato con una presa d'aria si traduce in temperature di aspirazione più basse rispetto all'airbox di serie ed evita l'assorbimento di calore che è un problema comune soprattutto sulle MINI di potenza superiore. Per garantire il flusso più fluido possibile utilizziamo il nostro alloggiamento del filtro Venturi brevettato che ha una sezione MAF integrata per un percorso del flusso senza soluzione di continuità al turbo.


La differenza Eventuri


Il sistema F5X JCW Eventuri utilizza il nostro alloggiamento brevettato in fibra di carbonio che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al turbo. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul turbo. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI .




Codice prodotto:

  • EVE-JCWGP3-INT : Mini JCW GP3 / Clubman 306HP aspirazione carbonio


Il sistema di aspirazione Eventuri F5X JCW è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:

  • Alloggiamento del filtro Venturi in fibra di carbonio con tubo MAF integrato

  • Filtro a secco ad alto flusso su misura

  • Condotto di ingresso in fibra di carbonio

  • Presa d'ingresso in fibra di carbonio

  • Boss MAF lavorato a CNC

  • Staffa in acciaio inossidabile tagliata al laser


GRUPPO CASSA FILTRO

L'alloggiamento del filtro comprende il nostro filtro di seconda generazione su misura, il cappuccio di ingresso in alluminio, la staffa in acciaio inossidabile e la sezione MAF integrata. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato sul retro e modella dolcemente il flusso d'aria verso la sezione MAF che poi si collega al tubo di ingresso di serie. Ciò modifica il percorso del flusso dall'airbox OEM dove il flusso d'aria entra nella parte anteriore dell'airbox, cambia direzione di 90 gradi per viaggiare attraverso il filtro del pannello e quindi cambia nuovamente direzione di 90 gradi per spostarsi attraverso la sezione MAF. Il nostro sistema è molto più diretto con il flusso d'aria che entra nella parte anteriore dell'alloggiamento del filtro e si sposta nella sezione MAF senza bruschi cambi di direzione. Il risultato è un percorso più fluido dal filtro al tubo di ingresso del turbo e quindi il turbo è in grado di funzionare con meno resistenza.

TECNOLOGIA BREVETTATA

Il nostro alloggiamento del filtro brevettato presenta una riduzione graduale dell'area della sezione trasversale poiché avvolge il filtro e si assottiglia verso il tubo. Questa geometria richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Maggiori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri.

PRESA DI ASPIRAZIONE IN CARBONIO

Il sistema di aspirazione OEM aspira l'aria da dietro la griglia anteriore, sopra il radiatore. Le aperture per l'aspirazione dell'aria ambiente sono relativamente piccole e quindi possono causare un surriscaldamento dell'aspirazione, soprattutto su una Mini sintonizzata. La presa d'aria del cofano OEM non fornisce aria direttamente alla presa d'aria e poiché il cofano ha già 2 ritagli sotto la presa d'aria, abbiamo deciso di utilizzare questa funzione e riprogettare la presa d'aria. La nostra paletta sostituisce direttamente la parte OEM e si inserisce in posizione utilizzando lo stesso metodo di fissaggio. È dotato di 2 rampe di ingresso che guidano l'aria esterna attraverso i ritagli esistenti sul cofano e nel condotto di aspirazione (vedi sotto). Man mano che l'auto accelera, più aria viene forzata nel condotto mantenendo le temperature di ingresso al minimo ed evitando il problema dell'accumulo di calore. La paletta ha un profilo ridisegnato con una superficie superiore più lunga per coprire le aperture che conferisce anche un aspetto più aggressivo. Realizzato al 100% in fibra di carbonio prepreg, il cucchiaio fornisce un'estetica incredibile al veicolo. Per migliorare ulteriormente la caratteristica estetica, abbiamo utilizzato una trama divisa a forma di V con il carbonio per dare un profilo simmetrico che funziona bene poiché la presa d'aria si trova al centro del cofano.

Sfruttando le aperture esistenti nel cofano, le rampe sulla presa d'aria in carbonio si estendono e guidano il flusso d'aria nel condotto. Ecco la parte inferiore del cofano con la presa d'aria installata.
 
CONDOTTO DI INGRESSO

Il condotto OEM aspira l'aria solo da dietro la griglia anteriore ed è molto poco profondo sopra il pannello di chiusura. Abbiamo ridisegnato il condotto per consentire l'ingresso dell'aria dalla griglia e anche dalla paletta. Inoltre, il nostro condotto ha un volume interno molto più grande che consente al sistema di aspirazione di respirare con meno restrizioni. Per proteggere dal calore del vano motore, il condotto ha un bordo in gomma flessibile attorno alle aperture sul lato inferiore del cofano che sigilla il cofano una volta chiuso. Dispone inoltre di un bordo in gomma espandibile attorno all'apertura dell'alloggiamento del filtro che garantisce una buona tenuta al filtro oltre a consentire il movimento con il motore.

DRENAGGIO DELL'ACQUA

Poiché il flusso d'aria è diretto al filtro, è importante consentire anche il drenaggio dell'acqua prima di raggiungere il filtro. Per proteggerli dall'ingresso eccessivo di acqua, abbiamo progettato diverse funzionalità nei componenti di aspirazione come segue.



  • 1) La parte superiore della presa copre le aperture che impediscono l'ingresso della pioggia nel condotto quando la vettura è ferma.

  • 2) La paletta è dotata di 2 rampe direzionali del flusso che fungono anche da barriera per l'acqua costringendo l'acqua a cadere sulla base del condotto anziché spostarsi direttamente nell'area del filtro.

  • 3) Il condotto ha 2 aperture per consentire lo scarico dell'acqua - sopra il radiatore e anche un foro di scarico prima del collegamento dell'alloggiamento del filtro.

  • 4) La faccia del condotto che incontra l'alloggiamento del filtro ha una parete su cui è fissato il bordo in gomma. Questo muro impedisce a qualsiasi accumulo di acqua di entrare direttamente nel filtro e l'acqua viene drenata attraverso il foro di scarico aggiuntivo.




NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Eventuri