Kit aspirazione diretta in carbonio lucido Eventuri BMW Serie X F95 X5M, X6M, G09 XM

3,020.00 (Iva Inclusa)
EVE-X56M-CF-INT
+

BMW X5M X6M XM


Guadagno prestazionale: 18-25 CV, 15-18 piedi-libbre con guadagno di picco fino a 30 CV.
Portate massime: Stock 774 CFM, Eventuri 900 CFM


Presentazione della nostra presa F9X X5M, G09 XM. Questa aspirazione è il risultato di approfondite attività di ricerca e sviluppo e di test volti a migliorare il percorso del flusso del sistema di stock. Il nostro sistema è una riprogettazione completa degli airbox di serie con l'obiettivo di ridurre la perdita di pressione aumentando la portata e mantenendo basse le temperature di ingresso. Con l'aria fredda di serie nella parte anteriore dell'auto e gli ingressi del turbo rivolti verso la parte posteriore dell'auto, il flusso d'aria deve negoziare una rotazione di 180 gradi attraverso ciascun airbox con conseguente limitazione del flusso. Per superare questo problema abbiamo introdotto un'ulteriore alimentazione di aria fredda dal pannello dell'apertura, che si traduce in un percorso del flusso più diretto verso gli ingressi del turbo. Le alimentazioni aggiuntive consentono all'aspirazione di avere una portata maggiore mantenendo bassi gli IAT e hanno l'ulteriore vantaggio di limitare il suono dei turbo.


La differenza Eventuri


Il sistema F9X X5M, G09 XM Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti brevettati in fibra di carbonio con i nostri filtri su misura Gen 2, che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro ai turbo. Non solo un altro filtro a cono con scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul turbo. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI


Test al banco prova

Questa presa è stata testata al banco prova in modo indipendente da MSL Performance nel Regno Unito. Sono stati eseguiti test consecutivi contro l'airbox di serie e sono state effettuate diverse prove con ciascuna configurazione. L'auto testata era priva di filtri al carbone negli airbox di serie. I risultati del banco prova mostrano un aumento costante su gran parte della gamma di giri che può essere attribuito ai turbo che raggiungono il picco di spinta prima e con un ciclo di lavoro della valvola Wastegate inferiore a causa della maggiore efficienza del sistema di aspirazione. Il miglioramento delle prestazioni si traduce su strada in una maggiore risposta dell'acceleratore parziale e completo con l'auto che tira molto più avidamente verso la linea rossa


Codice prodotto:



  • EVE-X56M-CF-INT : BMW F95 X5M, X6M, G09 XM Sistema di aspirazione in carbonio - Finitura lucida


Il sistema di aspirazione Eventuri X5M è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:



  • 2 alloggiamenti per filtri Venturi brevettati in fibra di carbonio

  • 2 filtri a cono secco ad alto flusso su misura

  • 2 condotti d'aria gemelli in fibra di carbonio

  • Copertura motore in fibra di carbonio

  • 2 alimentatori d'aria posteriori in EPDM

  • Accoppiatori al silicio

  • Supporti staffa lavorati a CNC


GRUPPI DI ALLOGGIAMENTO DEL FILTRO

Gli alloggiamenti del filtro comprendono i nostri filtri di seconda generazione su misura, cappucci di ingresso in alluminio e staffe in acciaio inossidabile. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato in posizione inversa e modella dolcemente il flusso d'aria fino agli ingressi turbo OEM. Ciò modifica il percorso del flusso dall'airbox OEM dove il flusso d'aria entra nella base dell'airbox, cambia direzione di 90 gradi per viaggiare attraverso il filtro del pannello e quindi cambia nuovamente direzione di 90 gradi per spostarsi attraverso la sezione del tubo. Il nostro sistema è molto più diretto con il flusso d'aria che entra nella parte anteriore dell'alloggiamento del filtro e si sposta nella sezione di ingresso del turbo senza bruschi cambi di direzione. Il risultato è un percorso più fluido dal filtro al turbo e quindi è in grado di funzionare con meno resistenza.

FILTRO A CONO SU MISURA

Per ottenere la massima portata possibile utilizziamo un elemento filtrante per sfruttare al massimo lo spazio disponibile nel vano motore. Il mezzo filtrante è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM e sia anche asciutta. Il filtro è costruito con i nostri caratteristici coni di flusso per favorire il principio dell'alloggiamento Venturi.

TECNOLOGIA BREVETTATA

Il nostro alloggiamento del filtro brevettato presenta una riduzione graduale dell'area della sezione trasversale poiché avvolge il filtro e si assottiglia verso il tubo. Questa geometria richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Maggiori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri.


CONDOTTI ARIA DOPPI IN CARBONIO

La più grande limitazione nel sistema di stock è la posizione dell'alimentazione rispetto all'orientamento degli ingressi turbo. Le alimentazioni sono nella parte anteriore dell'auto e le prese del turbo sono rivolte verso la parte posteriore dell'auto. Abbiamo progettato i condotti dell'aria con un'apertura aggiuntiva nella parte superiore e abbiamo introdotto un'alimentazione secondaria dove l'aria fredda viene prelevata dal pannello dell'apertura. Utilizzando sia le alimentazioni d'aria OEM che le alimentazioni d'aria aggiuntive, il nostro sistema è in grado di fluire con una velocità maggiore e fornire un percorso di flusso meno tortuoso ai turbo.

ALIMENTAZIONI POSTERIORI IN EPDM

Per garantire che l'aspirazione sia completamente sigillata, le prese d'aria secondarie sui condotti in carbonio sigillano queste alimentazioni in EPDM che poi si dirigono verso l'area del pannello di scarico. Una volta chiuso il cofano, la zona del portellone risulta isolata dal vano motore pertanto queste alimentazioni sono in grado di fornire all'aspirazione un apporto di aria ambiente. Viene fornita una sezione centrale pretagliata della guarnizione del cofano OEM per lasciare spazio all'installazione di questi alimentatori EPDM.

COPERTURA MOTORE IN CARBONIO
 
Poiché i nostri alloggiamenti dei filtri sono stati progettati per il massimo volume, il coperchio del motore OEM non si adatta più al suo posto. Quindi abbiamo prodotto una copertura modificata che completa il vano motore, coprendo l'hardware del motore per un'estetica completa. Abbiamo lasciato degli spazi tra la copertura del motore e le prese d'aria in modo che il calore proveniente dal motore possa facilmente dissiparsi anziché penetrare nel sistema di aspirazione.

Il sistema completo si unisce per fornire un'aspirazione che migliora l'airbox di serie in termini di prestazioni, estetica e suono.




NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Eventuri