Kit intercooler frontale maggiorato per Audi RS3 8Y dal 2021 - Forge Motorsport FMINT33

1,653.00 (Iva Inclusa)
FMINT33
+
  • Guadagni di picco di 17 CV
  • Guadagno di 14 lb/ft di coppia
  • Aumento del volume del 153%.
  • Fabbricato a mano nel Regno Unito
  • Il kit include tutti i raccordi necessari e le istruzioni incluse
  • Garanzia a vita

A seguito del nostro intercooler di grande successo e dei prodotti ad alte prestazioni per il telaio RS3 8V, l'intercooler Forge per il telaio RS3 8Y si basa sulla nostra reputazione di fornire soluzioni di raffreddamento, che offrono aumenti di potenza nel mondo reale e impressionanti cadute di temperatura. Sebbene il telaio 8Y condivida molti componenti con il vecchio 8V, lo spazio disponibile dietro il paraurti ha una forma diversa e anche la barra di protezione è cambiata. Ciò ha richiesto una configurazione completamente nuova dell'intercooler e della barra di protezione per questo ultimo telaio.

Il crash bar che Audi ha montato sulla RS3 8Y è realizzato in acciaio, il nostro kit intercooler Forge Motorsport utilizza un autentico crash bar in lega Audi, che abbiamo abilmente modificato internamente, per accettare l'enorme intercooler da gara. Questo a sua volta, rispetto al peso dell'intercooler e della crash bar OEM standard, è solo 1 kg più pesante, il che significa che il peso aggiuntivo non ha alcun effetto negativo sulle prestazioni ed è di gran lunga compensato dai guadagni di potenza ottenuti quando è installato. Dopo che i nostri abili costruttori hanno realizzato con cura questo pezzo di grafica automobilistica, rifiniamo sia la crash bar che l'intercooler con il nostro rivestimento in polvere con finitura nera standard per la massima longevità e quell'aspetto OEM +.

Il core RS3 8Y è un enorme 640x250x130 con un design a barre e piastre . Ciò gli conferisce un impressionante aumento del 55% della superficie rispetto all'articolo OEM di serie e un volume ancora più impressionante del 153% in più . I serbatoi terminali sono realizzati con tubi integrati per trattenere i tubi di sovralimentazione di serie, anche se puoi anche sostituire i tubi standard con il nostro set di tubi di sovralimentazione FMKT033 se lo desideri. Questo può aiutare a prevenire l'espansione e il guasto del tubo quando si eseguono pressioni di sovralimentazione maggiori, proprio come sul telaio 8V.

Prima di iniziare a lavorare sul Dyno, abbiamo specificato tre diversi tipi di nuclei, uno di questi è una barra e una piastra e due sono una struttura a tubi e alette, con tutti e tre i nuclei con diversi passi e configurazioni delle alette interne ed esterne. Questo per garantire che forniamo i migliori prodotti possibili per i nostri clienti, come dimostrato più e più volte da uno dei leader mondiali nel settore delle prestazioni.


Perché testiamo core diversi?

Qui a Forge Motorsport, durante lo sviluppo di un intercooler, testeremo diversi core per ogni applicazione. Ad esempio, un'anima in stile barra e piastra, un'anima in stile tubo e alette insieme a diversi passi e altezze delle alette, ad es. 22, 17 o 12 alette per pollice, oltre a modificare le forme/passi delle alette interne e la densità all'interno del tubo consentendo di regolare con precisione la quantità di caduta di pressione prodotta dall'intercooler.

La caduta di pressione non è sempre una cosa negativa, come i nostri test e ricerche hanno dimostrato su vari progetti, questo perché la velocità dell'aria pressurizzata viene bloccata dalla caduta di pressione all'interno del raffreddatore, consentendo così più tempo per raffreddare l'aria all'interno del raffreddatore stesso mentre l'aria passa attraverso la faccia non pressurizzata del nucleo, che è aperta all'atmosfera. Troppa caduta di pressione può ovviamente avere un problema sui motori ad alte prestazioni poiché l'intercooler raggiunge la sua massima efficienza, il turbo deve lavorare molto più duramente per forzare l'aria attraverso il nucleo. Questo a sua volta crea temperature dell'aria in ingresso più elevate (IAT), poiché il turbo crea più calore mentre lavora di più. Nessuna caduta di pressione può anche rivelarsi inefficiente poiché il radiatore non abbasserà nuovamente la temperatura di carica, con conseguenti temperature dell'aria in ingresso più elevate.


Test al banco prova

I test sono stati completati in modo indipendente sul banco prova Maha di Litchfield, prodotto dalle stesse persone che attualmente forniscono BMW M Sport e Mercedes Benz per tutte le calibrazioni del motore e i test al banco prova. Il grafico sottostante mostra il test su strada per l'intercooler OEM, per entrambi i test lasciamo che il calore dell'auto si immerga sul banco fino a quando le ventole del radiatore non si accendono e si spengono (il che fornisce una temperatura di ingresso di 36 ° C), quindi eseguiamo un tiro al banco da li. Ciò fornisce un risultato più coerente e riflette le condizioni di guida del mondo reale in modo più accurato.

Sul veicolo che abbiamo utilizzato per i test e lo sviluppo, ha prodotto 424,9 BHP e 382,9 lb/ft. Questo veicolo era completamente standard oltre ad essere dotato di un sistema di scarico ad alte prestazioni Milltek cat back. La potenza misurata è leggermente superiore alle cifre citate da Audi, con temperature di aspirazione massime registrate dai dati di 43°C a 6550 giri/min.

Abbiamo quindi sostituito l'intercooler OEM con l'intercooler da corsa FMINT33 per continuare i test. La stessa vettura produceva 441,9 CV e 397,3 lb/ft di coppia con una temperatura di ingresso massima registrata di 21,8°C a 6450 giri/min, ciò equivale a un guadagno di 17 CV e 14 lb/ft e un calo di 22°C. I guadagni sulle auto mappate saranno probabilmente ancora più impressionanti poiché il nucleo dell'intercooler di serie fatica solo sulle auto mappate di fase 1, come precedentemente riscontrato sulla vecchia RS3 che utilizza ancora il motore DAZA. Dai test indipendenti e dai risultati nella foto, puoi vedere che l'intercooler ti offre davvero livelli di prestazioni senza pari. L'intercooler Forge si raffredda più velocemente e offre un calo di temperatura molto maggiore rispetto all'intercooler OEM.

L'intercooler ha tutto l'hardware necessario e istruzioni di montaggio complete per installare il kit in circa 4 ore a seconda della competenza e degli strumenti disponibili.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport