Kit intercooler frontale maggiorato per Hyundai Kona N - Forge Motorsport FMINT29

884.00 (Iva Inclusa)
FMINT29
+

Descrizione del prodotto

Punti salienti:

  • Guadagni di 21 CV
  • Aumento di 28 Nm di coppia
  • 27% in più di volume rispetto all'OEM
  • Progettazione di barre e piastre
  • Progettato e prodotto nel Regno Unito
  • Garanzia a vita

Dopo il successo dei nostri prodotti per il miglioramento delle prestazioni per Hyundai MK3 i30N e Veloster N, era ovvio che avremmo dovuto sviluppare ulteriormente su un'altra delle popolari piattaforme N ad alte prestazioni di Hyundai, la Hyundai Kona N. A causa della differenza nel design della barra di protezione e in seguito test intensivi, abbiamo scoperto che, a differenza dell'i30N, un nucleo a gradini non era l'intercooler con le migliori prestazioni durante i test, né offriva una soluzione plug and play completamente reversibile.

Nelle fasi di sviluppo, i nostri ingegneri hanno utilizzato le loro conoscenze e la loro esperienza nella lamiera per aiutare a migliorare il flusso d'aria vitale attraverso la barra e il nucleo della piastra formando a mano lamiere in lega e le staffe necessarie per montare l' intercooler di volume maggiore dell'83% nella posizione OE. Questa è la posizione ideale con un aumento della superficie frontale di oltre il 27% e non pregiudica nessun altro componente di raffreddamento del veicolo. Il team di sviluppo ha anche creato un sistema di condotti fabbricato a mano che è stato abilmente integrato in questo design superiore, per garantire che quanta più aria possibile passi attraverso la faccia dell'intercooler.

Le dimensioni di ingresso e uscita sono state aumentate di diametro a 65 mm , offrendo un aumento del 27% in più di volume rispetto al tratto di spinta OEM dell'intercooler per migliorare il flusso. Il team di sviluppo ha anche aggiunto un tubo rigido personalizzato, aumentando il diametro a 64 mm, rispetto ai 50 mm di fabbrica. Questo sostituisce il tubo di fabbrica di serie sul lato caldo per garantire che questo pacchetto ti offra tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere i massimi guadagni in termini di prestazioni su alti livelli di messa a punto.

Il tubo boost e l'intercooler sono disponibili nel nostro rivestimento in polvere con finitura testurizzata nera standard per la massima longevità. Se stai cercando di migliorare questo pacchetto di prestazioni, ti consigliamo di aggiungere il nostro tubo boost lato freddo FMBP7 per ottenere un'esperienza di prestazioni ancora più elevate. 

Test al banco prova

Con Hyundai che utilizza il motore MK3.5 i30N e che stanno ri-sviluppando il turbocompressore per eseguire più spinta con un flusso maggiore rispetto alla generazione precedente, ci sono ancora più motivi per sostituire questo intercooler OEM restrittivo con l'elemento più grande di Forge Motorsport.

Il veicolo di sviluppo utilizzato per questo prodotto aveva già una calibrazione ECU di fase 1 da Courtney Sport ed era dotato dell'aspirazione Forge Motorsport ( FMINDK28 ) e dell'adattatore di ingresso turbo ( FMTIA10 ). I risultati di seguito mostrano la potenza erogata dai veicoli prima dell'installazione dell'intercooler Forge Motorsport, utilizzando l'articolo OEM i risultati erano ancora impressionanti, tuttavia dopo alcuni tiri il motore messo a punto ha iniziato a faticare a mantenere basse le temperature dell'aria in ingresso.

Durante i nostri test approfonditi , abbiamo lasciato che il calore dell'auto si assorbisse sul banco fino a quando le ventole del radiatore non si sono accese e spente (il che fornisce una temperatura di ingresso di circa 40 ° C), quindi abbiamo effettuato un tiro al banco da questo punto. In questo modo, fornisce un risultato più coerente e riflette le condizioni di guida del mondo reale in modo più accurato.

I test sono stati completati utilizzando Performance Remap a Gloucester con il loro dinamometro a 4 ruote motrici VTEC, questo per garantire che tutti i nostri dati fossero raggiunti con risultati il ??più accurati possibile da un sintonizzatore indipendente. Come puoi vedere al terzo giro, quando la temperatura dell'aria in ingresso inizia a salire, la potenza in CV è stata misurata a 348,3 CV con 459 NM di coppia del motore.

La nuova aggiunta dell'intercooler Forge Motorsport ha fatto un'enorme differenza per la potenza del veicolo e ha continuato a mantenere le temperature dell'aria in ingresso a circa 27°C, con guadagni di 21 BHP e 28 NM di coppia al picco, insieme a un aumento significativo da 3000 RPM, i miglioramenti delle prestazioni possono essere percepiti durante la guida di questo veicolo.

Dopo più di sei tiri al banco prova, avevamo ancora IAT sicuri e l'intercooler di Forge Motorsport ha dato risultati di 27°C, quasi dimezzando le temperature di aspirazione dell'intercooler della fabbrica da 48°C. Questi test si sono svolti in condizioni relativamente fredde, con una temperatura ambiente del banco prova di 20°C, dimostrando quanto sia inefficiente l'intercooler di serie. Nei mesi estivi, l'intercooler di serie insieme a temperature dell'aria in ingresso più elevate avranno un impatto enormemente negativo sulle prestazioni del motore . In queste condizioni, la gestione del motore ritarderà l'accensione, determinando una minore potenza del motore all'aumentare della temperatura e l'ECU quindi estrae i tempi per arrestare la detonazione. Su un veicolo mappato, i risultati saranno ancora più dannosi e possono portare a una possibile usura prematura del motore.

Questo intercooler combinato con la nostra aspirazione e uno scarico cat back di qualità aftermarket con software di fabbrica ti offriranno livelli di prestazioni senza pari.

L'intercooler a montaggio anteriore Forge Motorsport ha tutto l'hardware necessario per installare il kit in circa 3 ore a seconda della competenza e degli strumenti disponibili.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport