Kit intercooler frontale maggiorato per Renault Megane 4 RS 280/300 - Forge Motorsport FMINT17

843.00 (Iva Inclusa)
FMINT17
+
  • bbricato a mano
  • Leggero: nucleo tubolare e alettato
  • Design del nucleo a gradini
  • Aumento della capacità del 41% rispetto all'intercooler OE
  • Guadagno di 8bhp (vedi descrizione per maggiori informazioni)
  • Guadagni fino a 20 NM (vedi descrizione per maggiori informazioni)

Descrizione

FMINT17 è il nostro aggiornamento dell'intercooler per la Renault Megane Mk4 RS. Avevamo ricevuto segnalazioni di questo veicolo che produceva alti livelli di IAT soprattutto nei climi più caldi quando guidato a fondo. Il nostro obiettivo, come sempre, era quello di migliorare e superare questi problemi, oltre a produrre un prodotto secondo i più alti standard e qualità. Questo, tuttavia, non sarebbe stato un processo semplice o rapido poiché con la Megane IV, RS, la Renault aveva deciso di utilizzare una configurazione che non si prestava bene per migliorare il suo pacchetto di raffreddamento senza una costosa revisione. La Renault è arrivata persino al punto di utilizzare i membri del suo team di F1 per aiutare con la progettazione di questo veicolo, quindi la sfida per migliorarlo a costi contenuti è stata difficile, ma con FMINT17 abbiamo raggiunto questo obiettivo.

Utilizzando il nostro team CAD altamente qualificato e il reparto di fabbricazione, ci siamo messi al lavoro per progettare un intercooler che occupasse lo spazio originale senza la necessità di modificare il veicolo, progettando allo stesso tempo un prodotto con un nucleo di capacità maggiore per prestazioni ottimali. 

I serbatoi terminali sono stati una parte fondamentale del design di questo intercooler e abbiamo optato per la nostra classica e collaudata struttura in lamiera che è piegata in modo da produrre un design poco profondo e scorrevole con una contropressione trascurabile. È anche leggero in quanto questo era un altro elemento chiave nel nostro brief di progettazione, per produrre un intercooler ad alte prestazioni il più leggero possibile; questo elemento ha anche un impatto significativo sulla nostra scelta del core intercooler.

Dopo aver prodotto un design del serbatoio finale, abbiamo specificato diverse costruzioni di core dell'intercooler prima di iniziare il nostro vigoroso test dinamometrico. La nostra ricerca e i dati raccolti hanno indicato l'uso di una struttura a tubo e aletta, questo componente prodotto nel Regno Unito ha funzionato davvero bene e ancora una volta è stata l'opzione migliore per mantenere il peso al minimo. Il design del nucleo a gradini ha una capacità maggiore del 41% rispetto all'intercooler OE e il prodotto finale ha ottenuto guadagni di 8 CV con un aumento di 12 Nm di coppia tra 1900 RPM e 2500 RPM insieme a 20 Nm tra 5500 RPM e 6000 RPM.Questo fa sentire la Megane e tirare più forte nella parte superiore della fascia di regime e quando combinato con un veicolo dotato di software ECU aggiornato come il nostro veicolo di sviluppo, l'intero pacchetto trasforma il 1,8 T nel motore che questa Megane RS merita.

FMINT17 è rifinito con il nostro rivestimento in polvere anticorrosione che non solo aiuta a preservare questo intercooler da ambienti difficili, ma aiuta anche le sue proprietà termiche. Come per tutti i prodotti fabbricati da Forge Motorsport, questo intercooler ha la leggendaria garanzia a vita Forge .

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport