Kit intercooler laterale maggiorato per Mini R56 Cooper S 1.6 (N14) - Forge Motorsport FMINTR56

713.00 (Iva Inclusa)
FMINTR56-3
+

Abbiamo preso una delle primissime Mini R56 prodotte nel Regno Unito e ci siamo subito messi al lavoro per migliorare l'intercooler OEM. Lo abbiamo fatto con il primo innovativo design del nucleo dell'intercooler a forma di L.

Molte altre aziende hanno semplicemente copiato questo design, ma Forge rimane ancora il chiaro leader di mercato grazie ai test approfonditi condotti nelle fasi di sviluppo, non ci siamo accontentati di alcun nucleo d'aria. Il team di sviluppo di Forge Motorsport ha testato 4 diverse costruzioni di nucleo d'aria prima di scegliere l'intercooler finale con design a gradini con alette imbottite per i modelli dal 2007 in poi (R56/R57) BMW Mini Cooper S Turbo.



Poiché una riduzione della temperatura dell'aria aspirata aumenta la densità della miscela di carica all'interno del cilindro di combustione, qualsiasi riduzione della temperatura equivarrà a una maggiore potenza. Questo intercooler è costruito utilizzando un nucleo combinato ad alta efficienza termica da 80/40 mm, con una superficie maggiore del 250% e un nucleo di base più spesso del 125%, per ottenere i migliori risultati possibili.


Infatti, anche a velocità stradali/velocità dell'aria relativamente basse, il nostro intercooler è stato in grado di migliorare l'unità OEM di 9°C, con miglioramenti maggiori ottenibili a velocità maggiori durante i test su pista. L'intercooler sostitutivo viene fornito con tutti i supporti per consentire una facile installazione.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport