Kit intercooler maggiorato "Race" per Skoda Kodiaq 2.0TSI (EA888 Gen 3) - Forge Motorsport FMINT32

937.00 (Iva Inclusa)
FMINT32-4
+

Punti salienti:


  • Guadagni di 16 CV

  • Aumento della coppia di 20 nm\

  • Abbassamento della temperatura di 24°C 

  • Prodotto nel Regno Unito

  • Ridotto ritardo del turbo

  • Nessun taglio del veicolo per adattarlo

  • Garanzia a vita



Questa parte sostituirà le seguenti parti OEM: 5Q0145803H, 5Q0145803K, 5Q0145803L, 5Q0145803P, 5Q0145803S, 5Q0145803N


Facendo seguito alla nostra precedente soluzione di intercooler per le varianti di telaio MK7 golf e MQB che utilizzano il motore EA888 2.0 GEN3 2.0 TSI, abbiamo progettato il nostro intercooler da gara per migliorare ulteriormente le prestazioni rispetto all'intercooler originale e alla nostra precedente iterazione della nostra soluzione di raffreddamento, progettata, sviluppato e testato presso la nostra sede a Gloucester nel Regno Unito. Durante tutto il processo di sviluppo abbiamo cercato di migliorare l'efficienza e le prestazioni del motore EA888 GEN3. Il nostro brief di progetto era quello di sviluppare un intercooler che utilizzasse tutto lo spazio disponibile nella posizione originale dell'intercooler OEM insieme ad aumentare nuovamente le dimensioni rispetto al nostro prodotto di grande successo FMMK7FMIC. Dovevamo anche garantire che la temperatura dell'aria in ingresso fosse ridotta, senza effetti negativi sulla pressione di sovralimentazione o sul raffreddamento del motore e della trasmissione.


Nel telaio MQB l'alloggiamento dell'intercooler è particolarmente ristretto e confinato in uno spazio ridotto, poiché ospita non solo l'intercooler, ma anche il radiatore e il condensatore dell'aria condizionata. Il pannello frontale in teoria è un sandwich pack che ospita i componenti ausiliari di raffreddamento. Ciò significa che, per aumentare le dimensioni dell'intercooler senza compromettere le prestazioni degli elementi circostanti e avendo anche pochissimo spazio extra disponibile, può essere molto difficile eseguire la miscela perfetta di un intercooler ad alto flusso all'interno di tale una vicinanza ravvicinata. I nostri ingegneri di ricerca e sviluppo sono tornati al tavolo da disegno esaminando le dimensioni documentate in precedenza e allo stesso tempo effettuando nuove scansioni dell'alloggiamento dell'intercooler,













Abbiamo anche esaminato le differenze tra i componenti di raffreddamento Mk7 e Mk8 e abbiamo scoperto che la Golf GTI Mk7 e la Golf R hanno un radiatore più spesso rispetto ai modelli equivalenti MK8, il che significa che dovevamo considerare attentamente anche eventuali procedure di montaggio. Il team di progettazione ha iniziato a stampare in 3D i serbatoi terminali dell'intercooler creando al contempo un nucleo fittizio campione di prova da adattare alla piattaforma Mk7s e verificando eventuali problemi di spazio che potrebbero verificarsi. Il design finale scelto ha aumentato le dimensioni di ingresso e uscita oltre ad aumentare la capacità volumetrica per aumentare il flusso che aiuta a rendere il progetto a prova di futuro per funzionare bene con motori Stage 3 più EA888 Gen 3 altamente sintonizzati, oltre a offrire le migliori soluzioni di raffreddamento per un propulsore di serie o leggermente modificato. Ciò offre il pacchetto migliore per gli appassionati che iniziano il loro viaggio nel miglioramento delle prestazioni dei veicoli.


I serbatoi finali stampati in 3D e il nucleo fittizio ci hanno permesso di garantire che l'adattamento fosse perfetto sul veicolo prima che qualsiasi prototipo di fusione o serbatoio terminale ricavato dal pieno fosse prodotto pronto per i test al banco prova. Sono state progettate diverse configurazioni di deflettori e simulato il flusso per garantire che fossero ottenute le massime prestazioni per mantenere il funzionamento ottimale del nucleo, oltre a garantire che tutte le sue capacità di raffreddamento fossero state mantenute e che il volume totale del nucleo interno fosse utilizzato per prestazioni ottimali .













Con l'aumento delle dimensioni di ingresso e uscita, abbiamo rivolto la nostra attenzione alla progettazione dei nostri tubi in silicone. Tenendo presente il flusso, abbiamo creato un passaggio all'interno del tubo in modo che, nel punto in cui il tubo incontra il lato caldo e quello freddo delle giunzioni di ingresso e uscita, la transizione sia senza soluzione di continuità, questo aiuta a ridurre qualsiasi disturbo al flusso d'aria e prevenire turbolenze indesiderate. Per facilitare ulteriormente il flusso, l'ingresso e le uscite sono stati aumentati a 76 mm rispetto alla dimensione OEM di 63 mm , il che equivale a un aumento del 45% della superficie.


La considerazione dello spazio e il nostro design intelligente ci hanno portato a produrre diversi nuclei intercooler con diverse configurazioni di alette e capacità interne. A seconda del design principale, i risultati dei test ci hanno portato a scegliere un design a barra e piastra con oltre l' 83% di volume in più rispetto all'intercooler OEM e con un aumento dell'area frontale del 10% .











Perché testiamo core diversi?


Qui a Forge Motorsport, durante lo sviluppo di un intercooler, testeremo diversi core diversi per ciascuna applicazione. Ad esempio, un'anima in stile barra e piastra, un'anima in stile tubo e aletta insieme a diversi passi e altezze delle alette, ovvero 22 alette per pollice o 17 alette per pollice, nonché la modifica dei passi/forme delle alette interne e della densità all'interno del tubo consentendo di ottimizzare la quantità di caduta di pressione prodotta dall'intercooler.


La caduta di pressione non è sempre una cosa negativa, come i nostri test e ricerche hanno dimostrato su vari progetti, questo perché la velocità dell'aria pressurizzata viene bloccata dalla caduta di pressione all'interno del refrigeratore, consentendo così più tempo per raffreddare l'aria all'interno del refrigeratore stesso, mentre l'aria passa attraverso la faccia non pressurizzata del nucleo, che è aperta all'atmosfera. Naturalmente, una caduta di pressione eccessiva può creare problemi sui motori ad alte prestazioni poiché l'intercooler raggiunge la sua massima efficienza e il turbo deve lavorare molto di più per forzare l'aria attraverso il nucleo. Ciò a sua volta crea temperature dell'aria in ingresso (IAT) più elevate a causa del turbo che crea più calore poiché è eccessivamente stressato e lavora di più. Anche l'assenza di caduta di pressione può rivelarsi inefficiente poiché il raffreddatore non abbasserà nuovamente la temperatura di sovralimentazione, con conseguente aumento della temperatura dell'aria in ingresso.














Risultati al banco prova


I test sono stati completati utilizzando Performance Remap a Gloucester con il banco dinamometrico a 4 ruote motrici VTEC; questo per garantire che tutti i nostri dati siano stati ottenuti con risultati quanto più accurati possibile da un sintonizzatore indipendente. La potenza di picco è stata aumentata rispetto all'originale di 16 CV e 20 Nm di coppia a 5.500 giri/min.con l'intercooler ad alte prestazioni Forge Motorsport installato. La notizia migliore è che ci sono significativi guadagni di coppia in tutta la gamma di regimi, il che significa che la potenza dell'auto aumenterà più rapidamente e arriverà fino alla linea rossa, incluso un aumento impressionante dell'aumento di CV da 5000 RPM A 6500 RPM. Si prevede che i guadagni sui veicoli con software ricalibrato e ulteriori parti di prestazioni hardware saranno molto più elevati a causa del sostanziale calo di IATS quando è installato FMINT32.











Durante i nostri test approfonditi, abbiamo lasciato che il calore dell'auto si assorbisse al banco fino a quando le ventole del radiatore non si accendevano e si spegnevano (il che dà una temperatura di ingresso di circa 40°C), quindi abbiamo eseguito un tiro al banco da questo punto, in questo modo si ottiene un risultato più coerente e riflette le condizioni di guida del mondo reale in modo più accurato. Puoi facilmente vedere che l'intercooler Forge si raffredda molto più rapidamente e offre un calo di temperatura molto maggiore rispetto all'OEM.


Dopo più di sei tiri al banco prova avevamo ancora degli IAT super sicuri e l'intercooler Forge Motorsport ha dato risultati di 34°C a 6000 giri/min , con una riduzione del 58% rispetto alle temperature di aspirazione dell'intercooler di fabbrica da 58°Cpoco prima del limitatore di giri. Questi test si sono svolti in condizioni relativamente calde con una temperatura ambiente della cella del banco prova di 23°C, dimostrando quanto sia inefficiente l'intercooler di serie. Nei mesi estivi, l'intercooler di serie e le temperature dell'aria in ingresso più elevate avranno un impatto enormemente negativo sulle prestazioni del motore. In queste condizioni, la gestione del motore ritarderà l'accensione, con conseguente riduzione della potenza del motore all'aumentare della temperatura e l'ECU quindi ritarderà la fasatura per arrestare la detonazione. Su un veicolo mappato, i risultati saranno ancora più dannosi e potrebbero portare a una possibile usura prematura del motore. Se utilizzi una Golf R per strade veloci o hai una messa a punto ad alte prestazioni in un clima caldo, questo prodotto è essenziale. 












Perché proviamo a ridurre le IAT (temperature dell'aria in ingresso)?


La temperatura e il volume dell'aria fornita al motore del tuo veicolo compresso dal turbocompressore hanno un effetto migliore sulle prestazioni quando è freddo poiché ciò fornisce al motore più ossigeno (aria più densa), migliorando così la combustione in ciascun cilindro. Inoltre, regolando e riducendo la temperatura dell'aria, aumenta anche l'affidabilità di un motore mantenendo gli AFR (Air Fuel Ratios) in ciascun cilindro a un livello sicuro, il che a sua volta può aumentare la potenza del motore a causa dell'aria che viene più fresco. Viene quindi creato un botto più grande all'interno del cilindro, a condizione che venga aggiunta la quantità corretta di carburante. Ciò può equivalere ad un aumento di CV e coppia.










L'intercooler Forge Motorsport è un prodotto perfetto per migliorare le prestazioni che si adatta direttamente ai punti di montaggio OEM, semplificando l' installazione in un periodo di tempo relativamente breve. Non è necessario tagliare alcun componente, rendendo l'installazione reversibile se il veicolo dovesse essere restituito in magazzino in qualsiasi momento in futuro. Il nucleo e i serbatoi finali sono rifiniti con il nostro rivestimento anticorrosione testurizzato nero che aiuta anche con le sue proprietà termiche e mantiene il prodotto un po' più furtivo o OEM+. La garanzia a vita di Forge Motorsport su tutti i prodotti hardware dimostra la fiducia che abbiamo nella qualità dei nostri prodotti mentre vengono apprezzati con orgoglio e gioia.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport