Descrizione del prodotto
Osservando il motore B58 nel vano motore M140i/240i/340i/440i è chiaro che la BMW aveva lasciato spazio per modifiche all'interno del tratto di aspirazione, il risonatore del suono e le nervature a fisarmonica causano una significativa turbolenza al flusso d'aria causando un danno al motore. prestazione potenziale. Rimuovendoli e sostituendoli con una struttura in silicone a cinque strati si ottengono numerosi aggiornamenti delle prestazioni, tra cui:
- Significativo guadagno di potenza di oltre 9 CV di potenza del motore e 7 Nm di coppia.
- Rumore di induzione migliorato.
- La struttura in silicone multistrato migliora la longevità del FMINLH25 rispetto a quella del tubo OEM.
- La struttura in silicone a 5 strati sarà in grado di gestire la sollecitazione della mappatura del motore molto meglio rispetto al tubo OEM.
- Montaggio senza strumenti specialistici in circa mezz'ora.
I test sono stati completati utilizzando Performance Remap a Gloucester con il loro banco dinamometrico VTEC a 4 ruote motrici. Questo per garantire che tutti i nostri dati siano stati ottenuti con risultati quanto più accurati possibile da un sintonizzatore indipendente. I risultati riportati di seguito parlano da soli, anche con l'ulteriore vantaggio di essere un componente molto facile da montare senza strumenti specialistici: si tratta di una modifica superba e conveniente per gli appassionati di BMW.
Dal grafico al banco mostrato, ci si possono aspettare miglioramenti delle prestazioni da 4500 giri/min alla linea rossa con +9 CV e +7 Nm di coppia al picco dei giri . Non solo FMINLH25 è un miglioramento funzionale, ma essendo disponibile nei colori nero e rosso, questo prodotto aiuta davvero a migliorare l'estetica del vano motore.
Una delle principali differenze di FMINLH25 è il diametro del tubo all'estremità dell'airbox. Di solito ha un diametro di 85 mm, tuttavia FMINLH25 ha un diametro di 90 mm e utilizza un manicotto di riduzione in silicone in modo che si adatti correttamente all'airbox OEM. Questo aumento di 5 mm di diametro consente di utilizzare il tubo di ingresso con una più ampia varietà di sistemi airbox/aspirazione, aumentando allo stesso tempo il volume e limitando il flusso della parte OEM,
Questo prodotto si adatta direttamente alla parte OEM 13718601682 (solo l'ingresso turbo alla sezione airbox).
- I tubi sono adatti per l'uso con i moderni refrigeranti a lunga durata, con i refrigeranti con tecnologia ad acidi organici (OAT) o con aria contenente nebbia d'olio.
- La costruzione dei tubi è stata progettata per superare quella degli accessori OEM e migliorerà qualsiasi vano motore sia tecnicamente che esteticamente.
- Garanzia a vita.