Manicotto siliconico turbina alta portata con turbo inlet in alluminio per Hyundai i20N - Forge Motorsport FMTIA11

312.00 (Iva Inclusa)
FMTIA11
+

Con Forge Motorsport all'avanguardia nei prodotti aftermarket per i veicoli della divisione N Hyundai, siamo orgogliosi di presentare il nostro adattatore di ingresso turbo e tratto di aspirazione per Hyundai i20N . Il kit è una soluzione plug and play completa , con un adattatore di ingresso turbo fuso di ricambio , raccordi per tubi flessibili lavorati a CNC e un tubo di ingresso in silicone ad alto flusso . Disponibile in una scelta di nero, rosso e blu prestazioni, il TIA11 non solo aumenterà le prestazioni della tua Hyundai, ma trasformerà anche l'aspetto e l'estetica del vano motore del tuo veicolo.

La dimensione del gomito di aspirazione è aumentata di oltre il 170% per massimizzare la quantità di aria che può fluire fisicamente al turbo dal tratto di aspirazione. Il gomito pressofuso in lega di fabbrica OEM è piccolo, quindi sapevamo che questo sarebbe stato il componente chiave da prendere di mira quando i sintonizzatori iniziarono ad aumentare i livelli di spinta e le prestazioni del motore a combustione turbocompresso da 1,6 litri. Inoltre, il tubo di ingresso OEM in plastica presenta nervature e gradini all'interno del foro, che causano turbolenze dannose mentre disturbano e rallentano il flusso d'aria. Rimuovendo le nervature e i gradini, il tubo di ingresso turbo in silicone Forge Motorsport più grande riduce la quantità di turbolenza rispetto all'elemento standard, consentendo un migliore flusso d'aria.

Perché usiamo il silicone?

Durante il processo di sviluppo abbiamo testato un tubo di alluminio sovradimensionato e abbiamo scoperto che iniziava a mostrare segni di assorbimento di calore, il che andava a scapito dell'impressionante guadagno di potenza iniziale. Abbiamo anche scoperto che dopo il terzo tiro al Dyno, il tubo in lega ha condotto troppo calore su questa applicazione e ha iniziato a diminuire i guadagni. Quando si utilizza il silicone, anche il calore non può essere condotto, quindi anche dopo sei tiri, il tubo in silicone è rimasto a una temperatura costante e non ha diminuito in alcun modo la potenza.

Il tubo di ingresso si adatta direttamente all'airbox di fabbrica insieme alla nostra soluzione di aspirazione delle prestazioni FMINDK45.

L'adattatore di ingresso turbo migliora il flusso d'aria del tuo veicolo in diversi modi; progettato in modo simile a uno stack di velocità convenzionale, instrada l'aria direttamente nel tuo turbocompressore e consente di comprimere più aria grazie alla sua maggiore capacità, questo ha un effetto positivo quando si accelera il veicolo dopo una lunga decelerazione o nel mezzo cambi di marcia, a causa della maggiore quantità d'aria trattenuta all'interno del sistema di aspirazione.

Risultati Dyno

I test sono stati completati utilizzando Performance Remap a Gloucester con il loro dinamometro a 4 ruote motrici VTEC, questo per garantire che tutti i nostri dati fossero raggiunti con risultati il ??più accurati possibile da un sintonizzatore indipendente.

Come puoi vedere dai risultati dinamici di seguito, la potenza di picco è stata aumentata dallo stock di quasi 7 CV e 12 Nm di coppia quando accoppiata all'airbox OEM e al filtro di fabbrica standard. La migliore notizia è che ci sono guadagni significativi su tutta la gamma di regimi, il che significa che l'auto riprenderà più velocemente e si spingerà fino alla linea rossa. TIA11 beneficia anche di un guadagno di potenza di 17 Nm tra 2500 RPM e 3000 rpm, questo è giusto quando la potenza entra e può davvero cambiare la sensazione e l'erogazione di potenza quando si è al volante.

Per completare l' ingresso del turbo , può essere abbinato al nostro kit di induzione FMINDK45 . Come puoi vedere di seguito, questo ha dato un aumento di 12 CV e un aumento di coppia di 20 Nm entrambi al massimo. Questi due prodotti si completano davvero a vicenda in modo superbo sia in combinazione che come modifiche autonome. Dopo aver installato un tuning box o aver ricalibrato l'ECU con una o due fasi di messa a punto, ci si può aspettare che i rendimenti delle prestazioni siano molto superiori alle cifre dichiarate.

I test sul banco prova rappresentano certamente i vantaggi di un prodotto così ben progettato; questo, unito alla nostra garanzia a vita, è solo il motivo per scegliere Forge per l'hardware ad alte prestazioni della tua Hyundai.

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport