Il Forge Motorsport FMTUBL4 è stato progettato specificamente per il turbocompressore di serie Mini R56 e si adatta anche alla Peugeot 207/208 GTI. Questa coperta turbo è progettata per isolare il calore radiante prodotto dal turbocompressore. Lo scudo termico Mini di serie è inadeguato e può provocare la deformazione della presa d'aria standard situata nel cofano.
Questo design è stato creato per resistere agli ambienti più difficili e ha dimostrato di resistere a temperature fino a 2500 °F di calore radiante che aiuterà a proteggere e prolungare la vita dei componenti del motore.
L'innovazione progettuale mantiene il calore dei gas di scarico contenuti nel lato caldo del turbocompressore, lontano dal lato freddo e dal percorso di aspirazione, contribuendo a ridurre il ritardo del turbo e le temperature di aspirazione dell'aria, con conseguente maggiore potenza.
Si prega di notare che una coperta turbo perderà la sua flessibilità durante i primi cicli di calore man mano che il materiale si indurisce, quindi una volta installata non deve essere rimossa regolarmente poiché ciò può causare danni alla coperta.
- Rivetti in acciaio inossidabile
- Elementi di fissaggio in acciaio inossidabile
- Calotta esterna in tessuto di carbonio
- Nucleo interno costruito in lana di silicato di calcio e magnesio
- Tessuto di silice ad alta temperatura