Valvola pop off regolabile a sfiato esterno o ricircolo GFB GoFastBits DV+ VTA per Mercedes AMG / Peugeot 308 GTI / Ford vari - T9458

169.00 (Iva Inclusa)
GFB-T9458
+

Valvola pop off regolabile a sfiato esterno o ricircolo GFB

Questo rinforzo va applicato sulla valvola originale rendendola più sicura in applicazioni dove maggiore pressione rischierebbe di "sfondare" la valvola di serie; consigliata nelle rimappature delle vostre auto.

codice prodotto T9458

    VTA T9458 DV+ Performance, suono della valvola di sfiato!

    Se vuoi il suono con la tua performance (o la performance con il tuo suono!), VTA di GFB offre proprio questo! Combinando i comprovati vantaggi in termini di prestazioni del nostro rivoluzionario DV+ con lo sfiato dell'atmosfera, il VTA offre un suono di soffiaggio aggressivo, una migliore risposta dell'acceleratore e un aumento del recupero, nonché una tenuta e un'affidabilità superiori in condizioni estreme.

    Il VTA condivide la filosofia progettuale di successo DV+:

    “Mantieni ciò che funziona, sostituisci ciò che non funziona”

    Ciò significa che manteniamo il controllo della ECU e il solenoide dal deviatore di fabbrica per garantire il tempo di risposta più rapido possibile, senza il costo aggiuntivo e inutile della sostituzione del solenoide come fanno alcune marche.

    La parte debole del deviatore di fabbrica è sempre stato il meccanismo della valvola in plastica: questa è la parte che sostituiamo. Il VTA è dotato di componenti ricavati dal pieno lavorati a CNC che durano una vita e cambiamo anche il metodo di funzionamento della valvola per prestazioni migliori. La valvola deviatrice di fabbrica può funzionare solo in due stati: aperta o chiusa. Quando si apre completamente a bassa spinta, o durante un sollevamento parziale dell'acceleratore a metà curva, provoca un aumento del ritardo e una transizione di spinta notevolmente non lineare.

    GFB ha aperto la strada all'uso del "funzionamento pilota" nel DV+, che funziona riutilizzando il solenoide di fabbrica per controllare la pressione dietro il pistone piuttosto che il pistone stesso. Ciò consente di ridurre notevolmente la corsa del solenoide, accelerando il tempo di risposta e aumentando la forza di attuazione. Ancora più importante, consente al pistone di aprirsi e chiudersi progressivamente in risposta alla quantità di pressione di sovralimentazione presente, che attenua le transizioni di sovralimentazione e riduce il ritardo causato dalla valvola deviatrice di fabbrica.

    È questa filosofia di progettazione che rende il VTA non solo la soluzione di valvola di spurgo più performante, ma anche il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

     

    Caratteristiche principali:

    Tecnologia TMS per un recupero più rapido della spinta durante il cambio marcia e durante la modulazione dell'acceleratore

    Migliorata la capacità di mantenimento dell'aumento

    Sfiato dell'atmosfera per il suono di scarico

    Mantiene il controllo della ECU

    I kit di montaggio semplici e diretti includono tutto il necessario per l'installazione

    Prodotto in Australia secondo ISO 9001

    VTA o DV+?

    Dipende se vuoi il suono o no. Entrambe le valvole sono costruite con gli stessi materiali di qualità e meccanismo della valvola, ed entrambe offrono gli stessi vantaggi in termini di prestazioni e affidabilità. Tuttavia, il VTA si scarica nell'atmosfera per il suono mentre il DV+ fa ricircolare l'aria per mantenerla silenziosa.

     

    Perché scegliere un VTA rispetto a un "BOV spacer"?

    I "distanziatori BOV" sono economici e fanno rumore. Ma questo è tutto. Tutti i problemi intrinseci di prestazioni e affidabilità che si ottengono con la valvola deviatrice di fabbrica rimangono, perché un distanziatore non cambia in alcun modo la valvola deviatrice. Il VTA migliora il funzionamento della valvola deviatrice per il suono E le prestazioni.

     

    Perché scegliere un VTA rispetto a un kit che include un solenoide?

    Perché non c'è alcun vantaggio in termini di prestazioni nella sostituzione del solenoide di fabbrica, solo un prezzo molto più alto! Se un VTA con il solenoide di fabbrica può aprirsi in un paio di centesimi di secondo, perché pagare più del necessario?

     

     

    Installabile sulle seguenti auto con motori turbo benzina:

     Ford C-Max II Van da 110 kW 2015/03-2020/12
    Ford C-Max II Van 134kw 2015/03-2020/12
    Ford Fiesta VII da 147 kW 2018/04-2020/12
    Ford Focus III da 110 kW 2010/07-2020/12
    Ford Focus III da 110 kW 2014/09-2020/12
    Ford Focus III da 132 kW 2015/05-2020/12
    Ford Focus III da 134 kW 2010/07-2020/12
    Ford Focus III da 134 kW 2014/09-2020/12
    Ford Focus III Berlina da 110 kW 2010/07-2020/12
    Ford Focus III Berlina da 110 kW 2014/11-2020/12
    Ford Focus III Berlina 132kw 2015/05-2020/12
    Ford Focus III Berlina 134kw 2010/07-2020/12
    Ford Focus III Berlina 134kw 2014/11-2020/12
    Ford Focus III station wagon da 110 kW 2010/07-2020/12
    Ford Focus III station wagon da 110 kW 2014/09-2020/12
    Ford Focus III station wagon 134kw 2010/07-2020/12
    Ford Focus III station wagon 134kw 2014/09-2020/12
    Ford Focus III Van da 110 kW 2014/09-2020/12
    Ford Focus III Van 134kw 2014/09-2020/12
    Ford Focus IV HN 110kw 2018/09-2020/12
    Ford Focus IV HN 134kw 2018/09-2020/12
    Ford Focus IV Tournament HP 110kw 2018/09-2020/12
    Ford Focus IV Tournament HP 134kw 2018/09-2020/12
    Ford Focus SA 134kw 2018-2019
    Ford Galaxy da 118 kW 2015/01-2018/06
    Ford Galaxy CK 121kw 2018/07-2020/12
    Ford Kuga II DM2 110kw 2016/07-2020/12
    Ford Kuga II DM2 129kw 2018/08-2020/12
    Ford Kuga II Van 129kw 2019/06-2020/12
    Ford Kuga II Van 88kw 2019/06-2020/12
    Ford Mondeo IV Van 118kw 2010/11-2014/09
    Ford Mondeo V Hatchback CE 121kw 2018/05-2020/12
    Ford Mondeo V Berlina CD 121kw 2019/01-2020/12
    Ford Mondeo V Tournament 118kw 2014/09-2020/12
    Ford Mondeo V Tournament CF 121kw 2018/05-2020/12
    Ford S-Max CJ 121kw 2018/07-2020/12
    Infiniti Q30 da 110 kW 2015/12-2020/12
    Infiniti Q30 da 115 kW 2015/11-2020/12
    Infiniti Q30 155kw 2015/11-2020/12
    Infiniti Q30 155 kW 2015/11-2020/12
    Infiniti Q30 90kw 2015/11-2020/12
    Infiniti Q50 da 153 kW 2014/04-2020/12
    Infiniti Q50 155kw RWD 2014/04-2020/12
    Infiniti Q60 Coupé da 155kw 2016/09-2018/12
    Infiniti Q60 Coupe da 155kw RWD 2016/09-2020/12
    Infiniti QX30 155kw 4WD 2016/09-2020/12
    Mercedes-Benz Classe A W176 115kw 2012/06-2018/05
    Mercedes-Benz Classe A W176 155kw 2012/06-2015/06
    Mercedes-Benz Classe A W176 90kw 2012/06-2018/05
    Mercedes-Benz Classe B W246 115kw 2011/11-2018/12
    Mercedes-Benz Classe B W246 155kw 2012/05-2015/12
    Mercedes-Benz Classe B W246 90kw 2011/11-2018/12
    Mercedes-Benz Classe C Cabriolet A205 115kw 2016/06-2020/12
    Mercedes-Benz Classe C Cabriolet A205 115kw 2019/06-2020/12
    Mercedes-Benz Classe C Cabriolet A205 135kw 2016/06-2018/05
    Mercedes-Benz Classe C Cabriolet A205 155kw 2016/06-2018/05
    Mercedes-Benz Classe C Coupe C204 115kw 2011/06-2014/12
    Mercedes-Benz Classe C Coupe C204 150kw 2011/06-2020/12
    Mercedes-Benz Classe C Coupe C205 115kw 2019/06-2020/12
    Mercedes-Benz Classe C T-Model S205 115kw 2019/06-2020/12
    Mercedes-Benz Classe C T-Model S205 135kw 2015/04-2018/05
    Mercedes-Benz Classe C T-Model S205 135kw 2014/09-2018/05
    Mercedes-Benz Classe C T-Model S205 155kw 2014/09-2018/05
    Mercedes-Benz Classe C W205 110kw 2018/10-2020/12
    Mercedes-Benz Classe C W205 115kw 2019/06-2020/12
    Mercedes-Benz Classe C W205 135kw 2015/04-2018/08
    Mercedes-Benz Classe C W205 155kw 2014/03-2018/05
    Mercedes-Benz Classe C W205 245kw 2014/10-2020/12
    Mercedes-Benz CLA Coupe C117 110kw 2018/07-2019/03
    Mercedes-Benz CLA Coupe C117 115kw 2013/01-2019/03
    Mercedes-Benz CLA Coupe C117 115kw 2013/01-2019/03
    Mercedes-Benz CLA Coupe C117 135kw 2016/04-2019/03
    Mercedes-Benz CLA Coupé C117 155kw 2013/07-2019/03
    Mercedes-Benz CLA Coupe C117 155kw 2013/01-2019/03
    Mercedes-Benz CLA Coupé C117 160kw 2015/07-2019/03
    Mercedes-Benz CLA Coupe C117 160kw 2015/07-2019/03
    Mercedes-Benz CLA Coupe C117 90kw 2013/01-2019/03
    Mercedes-Benz Classe GLA X156 110kw 2018/07-2020/12
    Mercedes-Benz Classe GLA X156 115kw 2013/12-2020/12
    Mercedes-Benz Classe GLA X156 135kw 2017/01-2020/12
    Mercedes-Benz Classe GLA X156 155kw 4WD 2013/12-2020/12
    Mercedes-Benz Classe GLA X156 155kw 2013/12-2020/12
    Mercedes-Benz Classe GLA X156 90kw 2015/02-2020/12
    Motore ibrido Mercedes-Benz GLC Coupé C253 155kw 2016/10-2019/04
    Mercedes-Benz GLC Coupe C253 180kw 2016/10-2019/04
    Motore ibrido Mercedes-Benz GLC X253 155kw 2016/01-2019/04
    Mercedes-Benz GLC X253 155kw 2015/06-2019/04
    Mercedes-Benz GLC X253 180kw 2015/07-2019/04
    Peugeot 308 II 165kw 2018/01-2020/12
    Peugeot 308 II 184kw 2015/08-2020/12
    Peugeot 308 II 193kw 2018/07-2020/12
    Peugeot 308 II 200kw 2015/06-2020/12
    Peugeot RCZ 199kw AV 2013/06-2015/12

     

Caratteristiche

Marca Prodotto:
GFB