Intercooler ad alte prestazioni do88 progettato per un facile montaggio a innesto sulla tua Toyota Yaris GR!Vantaggi con l'intercooler ad alte prestazioni do88:- Volume del nucleo maggiore: 13971 cm3 contro 7320 cm3, il 91% più grande!
- Area di raffreddamento attiva più ampia, 2451 cm2 contro 913 cm2, il 168% più grande!
- Connessioni di ingresso/uscita più grandi: 63 mm (2 ½") contro 45 mm (1 ¾"), area più ampia del 95%!
- Flusso d'aria con caduta di pressione di 0,175 bar/2,54 psi: 300 CFM (226 CFM), il 33% in più!
- Aumento di potenza massima di 26 whp con ingresso turbo do88! Misurato su un'auto con turbo TTE400, centralina Syvecs ecc.
- Temperatura dell'aria post-intercooler inferiore alle stesse condizioni: 25°C (50°C), 25°C in meno!
Questo intercooler è progettato per offrire la migliore efficienza di raffreddamento in condizioni difficili. Durante lo sviluppo di questo intercooler, eravamo determinati ad aumentare l'area di raffreddamento frontale del nucleo. Un'area di raffreddamento frontale più ampia migliora significativamente il raffreddamento nell'intero intervallo di velocità, insieme a un nucleo e a serbatoi terminali progettati correttamente. Un intercooler basso/spesso, che è una soluzione aftermarket molto più semplice per questa auto, di solito offre un raffreddamento migliore solo alle alte velocità (è necessaria un'elevata velocità dell'aria per poter spingere l'aria di raffreddamento attraverso un nucleo spesso). Abbiamo visto la nostra soluzione come la scelta obbligata per questa auto, poiché verrà utilizzata anche su circuiti tecnici con velocità medie inferiori.
Per poter aumentare l'area di raffreddamento frontale dell'intercooler, la traversa del paraurti deve essere spostata in avanti, altrimenti l'intercooler non si adatterà dietro di essa. Per questo motivo, abbiamo progettato due distanziali speciali che spostano in avanti la traversa del paraurti, che rappresentano anche una posizione ottimale da utilizzare come punti di fissaggio per il nostro intercooler.
Ciò che molti, purtroppo, trascurano durante lo sviluppo di un nuovo intercooler è la necessità di guide per l'aria ambiente. I passaggi dell'aria attorno all'intercooler non devono essere lasciati aperti, poiché gran parte dell'aria di raffreddamento vi scivolerebbe invece di passare attraverso il nucleo. Includiamo due guide che chiudono questi passaggi.
Per migliorare il flusso dell'aria di sovralimentazione (ridurre la caduta di pressione), abbiamo aumentato le dimensioni del raccordo del tubo di ingresso/uscita del nostro intercooler da 45 mm (1 ¾";) a 63 mm (2 ½"), poiché i raccordi originali sono molto restrittivi. Per consentire al nostro intercooler di adattarsi ai tubi originali, includiamo due tubi in silicone appositamente progettati.
L'aumento del 91% del volume del nucleo e l'aumento del 168% dell'area frontale sono un risultato di cui siamo orgogliosi (nucleo Tube&Fin da 57 mm di spessore). Una differenza notevole. Percettibile, per usare un eufemismo. Il motore tira meglio a tutti i regimi e resiste a ripetute accelerazioni a tutto gas senza surriscaldarsi. L'idea che un intercooler sia un optional da aggiornare solo dopo una messa a punto completa del motore è falsa, ma ampiamente diffusa tra i clienti e gli appassionati di auto.Nelle calde giornate estive svedesi, con ripetuti strappi, guida stimolata o anche durante la guida normale in una zona dal clima più caldo, non ci vuole molto sforzo da parte del motore per generare temperature di aspirazione pericolosamente elevate, anche su un'auto standard non elaborata. La capacità di raffreddamento di un intercooler OEM è in molti casi inferiore, il che influirà sulla potenza utilizzabile. Il calore deve essere eliminato, altrimenti la potenza promessa diminuirà quando si inizia a dare gas. Con il nostro intercooler puoi stare certo che la potenza è sempre disponibile.
Alcune delle guide dell'aria in plastica originali devono essere tagliate (vedere le istruzioni di installazione) per consentire l'installazione del nostro intercooler, che è significativamente più grande. Il polistirolo che si trova sulla traversa del paraurti viene rimosso durante il montaggio. Il polistirolo non si adatta quando la traversa del paraurti viene spostata in avanti.
Questo prodotto viene fornito con tutto il necessario per una facile installazione. Bulloni, rondelle e istruzioni di montaggio sono ovviamente inclusi.
Prenditi cura del tuo motore, scegli do88!
APPLICAZIONI:
Toyota Yaris GRAnni modello: 2020-
RIFERIMENTI OE:
17940-18010
PROPRIETA':