Kit intercooler frontale maggiorato per Hyundai i20N - Forge Motorsport FMINT28

812.00 (Iva Inclusa)
FMINT28
+

Descrizione del prodotto

Attrazioni:

  • Guadagni di picco di 25 CV
  • Guadagni di 43 nm di coppia
  • Aumento del volume del 113%
  • Fabbricato a mano nel Regno Unito
  • Il kit include tutti i raccordi e le istruzioni necessarie incluse
  • Garanzia a vita

Questa parte sostituisce il codice OEM 282702L000

La Hyundai i20N è un'impressionante hot hatch con un sacco di potenziale per essere divertente e veloce. Tuttavia, guardando l'intercooler OEM, il nostro team di sviluppo è stato in grado di vedere che questo sarà un punto debole per quei proprietari che cercano di spingere più potenza o godersi giornate di guida e pista vivaci.

Il nostro team di sviluppo ha iniziato con ciò che abbiamo imparato dal successo FMINT15 per la Hyundai MK3 i30N, poiché il motore da 1,6 litri della i20N condivide lo stesso concetto di design del 2,0 litri della i30N. Abbiamo fabbricato a mano i serbatoi terminali come punto di partenza per creare un intercooler mock-up, permettendoci di comprendere i parametri di progettazione. Questo è stato poi scansionato in 3D, consentendo al nostro team di sviluppo di mettere a punto e produrre il nucleo più grande con il design del serbatoio terminale più fluido per lo spazio disponibile.

SolidWorks CAD e Computational Fluid Dynamics (CFD) sono stati utilizzati per sviluppare i nostri serbatoi terminali fusi ad alto flusso. Questo ci ha aiutato a incorporare un divisore interno lato turbo per garantire che l'intero volume del nucleo a gradini sia utilizzato per il massimo raffreddamento. Una volta completato il progetto, abbiamo stampato in 3D i serbatoi terminali utilizzando la nostra stampante Formlabs Form 3L, per poi testare l'adattamento al veicolo per firmare il nuovo design. Per completare lo sviluppo, abbiamo prodotto serbatoi terminali in fusione di sabbia una tantum che ci hanno permesso di testare il progetto prima dell'inizio della produzione dell'intercooler ad alte prestazioni Forge Motorsport.

Il nostro nucleo a barre e piastre leader del settore è un aumento del 113% della capacità volumetrica e un aumento della superficie frontale di oltre il 57% rispetto all'intercooler / scambiatore di calore OEM. FMINT28 è il più grande attualmente disponibile sul mercato. Le dimensioni di ingresso e uscita sono state entrambe aumentate di diametro, il lato caldo da 50 mm a 60 mm con un aumento volumetrico di oltre il 44% rispetto all'intercooler OEM e il lato freddo da 50 mm a 63 mm con un aumento volumetrico di oltre il 59% rispetto all'intercooler OEM.

I test sono stati completati utilizzando Performance Remap a Gloucester con il loro dinamometro VTEC a 4 ruote motrici. Questo per garantire che tutti i nostri dati siano stati raggiunti con risultati il più accuratamente possibile da un sintonizzatore indipendente. Come si può vedere dai risultati del banco prova qui sotto, la potenza massima è stata aumentata di serie di 11 CV e 43 nm di coppia con l'intercooler ad alte prestazioni Forge Motorsport installato. La notizia migliore è che ci sono guadagni significativi su tutta la gamma di regimi, il che significa che l'auto riprenderà più velocemente e tirerà fino alla linea rossa, incluso un aumento fino a 25 CV rispetto allo stock a 4500 giri / min.

Per dare un risultato coerente che rifletta le condizioni di guida reali, i tiri al banco sono stati eseguiti con l'auto in temperatura con le ventole del radiatore scattate. Con il radiatore OEM due corse consecutive hanno mostrato una temperatura massima di 44 ° C a 6747 giri / min. Con FMINT28 installato abbiamo eseguito quattro corse consecutive e la temperatura non è salita a più di 32 ° C a 6717 giri / min. Questo 12°C è una massiccia diminuzione della temperatura del 32%.

Vale anche la pena notare che la temperatura ambiente delle celle del banco è aumentata da 24 ° C a 29 ° C tra i giorni di test, quindi potresti riscontrare risultati ancora migliori. Con questa temperatura ridotta dell'aria di aspirazione (IAT), si eviterà che la centralina elettronica di serie estragga la fasatura dei motori, con conseguente perdita di potenza. Se si utilizza un i20N per la strada veloce o si dispone di una messa a punto ad alte prestazioni in un clima caldo, questo intercooler ad alte prestazioni è essenziale.

Questo intercooler combinato con la nostra aspirazione e uno scarico posteriore di qualità con software di fabbrica ti offriranno livelli di prestazioni senza pari. L'intercooler anteriore Forge Motorsport ha tutto l'hardware necessario per installare il kit in circa 2,5 ore a seconda delle competenze e degli strumenti disponibili. L'intercooler Forge pesa 9,65 kg rispetto ai 3,7 kg dell'OEM

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport